Roma scatenata, non sarà Dovbyk il 9 giallorosso | Ghisolfi ha già individuato un altro attaccante

Florent Ghisolfi

Florent Ghisolfi, uomo mercato giallorosso - twitter Roma - calcioinpillole

Non sarà né Dovbyk né tantomeno Abraham il 9 giallorosso. Ghisolfi c’ha preso gusto e non si ferma più. Avanti con un altro attaccante.

C’erano oltre 200 persone ad attenderlo a Ciampino. Loro sì che sapevano le qualità di uno dei migliori attaccante d’Europa della scorsa stagione. Artem Dovbyk, il Lautaro Martinez della Liga, quinto classificato alla Scarpa d’Oro, insieme all’asso dell’Inter.

In pochi hanno segnato come lui, e chi lo ha fatto indossava la maglia di un top club con valanghe di trofei in bacheca. Lui ha portato il Girona a lottare per il titolo spagnolo, spaventando e non poco i colossi iberici, Real Madrid e Barcelona.

Dovbyk non è stato solo il Pichichi ma anche l’attaccante più prolifico della Liga considerando anche gli assist, davanti a Sorloth. Primo anche per percentuale di tiri nello specchio della porta (58,23%). Insomma, un attaccante devastante.

Artem ha voluto fortemente la Roma, rifiutando perfino l’Atletico Madrid, il primo a sondare il terreno per un attaccante ucraino che si sente pronto per un ulteriore salto di qualità, sposando la causa giallorossa.

La 9 a un altro

Dovbyk non è il classico centravanti, bensì un attaccante moderno, bravo sotto porta, efficace nei duelli aerei ma che sa giocare molto bene anche di sponda, cosa che De Rossi gli chiederà sicuramente in modo tale da poter lanciare nello spazio Dybala, Soulé e anche i centrocampisti.

Ma non sarà lui il numero 9 della Roma. A differenza di quanto pensato, complice il post dell’agente nelle battute finali della trattativa, l’attaccante ucraino ha scelto la 11. Un indizio di mercato? Abraham sta trattando con il Milan, è comunque cedibile, per non dire in uscita.

Jeremie Boga
Jeremie Boga, attaccante del Nizza – instagram – calcioinpillole.com

L’occasione

A prescindere dai numeri di maglia, la Roma è a caccia di altri attaccanti. Secondo la Gazzetta dello Sport è tornato di moda il nome di Jeremie Boga. Ma anche Galeno del Porto che interessava alla Juve (ora su Nico Gonzalez), una spanna sotto ci Wesley Gassova del Corinthians e Matias Fernandez-Pardo del Gent.

Ma è Boga il favorito. Per tanti motivi. L’ex attaccante di Sassuolo e Atalanta conosce a menadito il campionato spagnolo, e poi milita nel Nizza, una delle rivelazioni della scorsa Ligue 1, un campionato che Florent Ghisolfi conosce altrettanto a menadito. Le prossime settimane saranno decisivo. La Roma ha cominciato a fare acquisti, ma non ha nessuna intenzione di fermarsi.