Roma-Sassuolo, le probabili formazioni: Wijnaldum ancora titolare
Roma e Sassuolo si affrontano questa sera all’Olimpico in occasione della 26a giornata di Serie A. Dopo l’importante successo in Europa League contro la Real Sociedad, la squadra di Mourinho ha intenzione di compiere un altro importante passo verso la possibile qualificazione in Champions League, date le frenate di Atalanta, Inter e i rivali della Lazio. Diverse le ambizioni del Sassuolo, che in seguito a dei mesi di dicembre e gennaio da dimenticare ha ripreso sensibilmente quota, prendendosi con decisione il tredicesimo posto. Dionisi e i suoi vogliono dare continuità a quanto di buono fatto nelle ultime settimane, forti di una maggiore serenità data dal posizionamento in classifica.
👊 𝟮𝟲ª 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮, scendiamo in campo al fianco di #KeepRacismOut! pic.twitter.com/XMKOtFF9F6
— Lega Serie A (@SerieA) March 10, 2023
Roma-Sassuolo, le probabili formazioni: Wijnaldum ancora titolare, Dionisi con il 4-2-3-1
Partendo dagli indisponibili, Mourinho dovrà fare a meno di Pellegrini e Belotti a causa di problemi fisici, mentre Cristante è squalificato. Nell’ormai classico 3-4-2-1 proposto dei giallorossi troveremo Rui Patricio in porta, e davanti a lui agiranno Ibanez, Mancini e Smalling. A centrocampo riconfermato Gini Wijnladum, che farà coppia con Matic al centro del campo. Sugli esterni agiranno Zalewski e Leonardo Spinazzola, mentre sulla trequarti ci sarà probabilmente Paulo Dybala, in coppia con il faraone Stephan El Shaarawy. A guidare l’attacco romanista sarà come sempre Tammy Abraham.
Dionisi confermerà probabilmente il 4-2-3-1 utilizzato nelle ultime settimane, potendo contare su una squadra quasi al completo. In porta ci sarà ovviamente Consigli, sorretto da una difesa centrale composta da Erlic e Ruan. Sugli esterni agiranno ancora Zortea e Rogerio, mentre in mezzo al campo restano insostituibili Frattesi e Maxime Lopez. Sulla linea di trequarti giocheranno Domenico Berardi, Henrique e Laurienté, a sostegno dell’unica punta Pinamonti.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Abraham. All: Mourinho
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi, Henrique, Laurienté; Pinamonti. All: Dionisi