Roma-Sassuolo, la partita del riscatto

OneFootball - (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Ritorna il campionato. Dopo gli anticipi di ieri, oggi va in scena il turno domenicale della 10a giornata di Serie A. Allo stadio Olimpico di Roma, si daranno battaglia Roma e Sassuolo. Sia gli uomini di Fonseca, così come la banda di De Zerbi, vanno a caccia del riscatto, dopo che, nel passato turno di campionato, sono incappati in due pesanti sconfitte. Il Sassuolo, malauguratamente, ha perso la sua imbattibilità incassando tre gol dall’Inter di Conte. I giallorossi, dal canto loro, hanno rimediato una sonora sconfitta per 4-0, propiziata dal Napoli.

Ancora falcidiato dalle assenze, Fonseca riproporrà un assetto simile a quello visto in Europa League. Spazio al 3-4-2-1 con i seguenti interpreti: Mirante; Ibanez, Cristante, Juan Jesus; Karsdorp; Pellegrini, Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Roberto De Zerbi, e il suo Sassuolo, rispondono un 4-2-3-1, dove spicca l’assenza di Consigli, rimpiazzato dal veterano Pegolo. Ecco la probabile formazione dei neroverdi: Pegolo; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.

Oltre alla necessità del riscatto, le due squadre sono chiamate a consolidare la loro situazione di classifica. I padroni di casa giallorossi, a 17 punti, cercano l’aggancio al terzo posto occupato dalla Juventus. Il Sassuolo di De Zerbi, di contro, punta a consolidare il secondo posto ex aequo con l’Inter, cercando una vittoria che li proietterebbe a 21 punti, nella speranza di un passo falso del Milan, affinché anche la vetta della classifica si avvicini. Sarà un match combattuto e, senza dubbio, pieno di motivazioni da ambo le parti, nonché di un’elevata cifra tecnica, sia per la Roma che per il Sassuolo.