È finita 0-0 tra Roma e Sassuolo, i giallorossi strappano un punto in inferiorità numerica, i neroverdi di De Zerbi non sono riusciti ad approfittarne in questa giornata di Serie A. Ecco le dichiarazioni del tecnico, al termine della partita.
“Quando vieni a giocare in casa della Roma e porti un punto devi essere sempre contento. Non bisogna essere felici del secondo tempo. I giocatori che devono prendersi le responsabilità devono farlo, eravamo disorganizzati”.
“Nel nostro lavoro ci sono tante possibilità di prendere scuse. La verità è che non stiamo bene, abbiamo giocatori importanti fuori e altri importanti che non sono al meglio. Un’altra valutazione è che dobbiamo avere più convinzione. Nel primo tempo nel giro palla abbiamo fatto bene. Potevamo chiudere l’azione con più uomini in un paio di occasioni. Paradossalmente abbiamo fatto meglio nel primo che nel secondo tempo. Le partite le dobbiamo conquistare con più forza e più convinzione”.
“Quando lo dicono dimostra che nel calcio si giudicano solo i risultati. Ogni volta saremo valutati in modo diverso, non guardate le prestazioni. Proprio perché non alleno una grande, la squadra vuole diventare più forte di quello che è ora.”
“La Roma è una grande squadra. Stimo il loro allenatore. Mi piace di più però guardare in casa mia che in casa degli altri”.
“Io è difficile che giudichi il sui operato. Bisogna giudicarlo sempre, sia quando ti va contro che quando ti favorisce. Non ho rivisto i casi”.
Queste le parole di De Zerbi, al termine di Roma-Sassuolo, di questa 10a giornata di Serie A.