Roma-Sampdoria, Ranieri: “Servirà la gara perfetta”

Ranieri sampdoria

OneFootball

Domenica ritorna la Seria A. La Sampdoria sarà impegnata alle 15.00 all’Olimpico contro la Roma. I doriani sono reduci dalla sconfitta interna contro il Sassuolo nell’ultimo turno del 2020. La gara contro i giallorossi, non sarà una partita qualsiasi per Claudio Ranieri. Il tecnico romano di Testaccio, non ha mai nascosto il tifo per la squadra della sua città che ha anche allenato tra il 2009 e il 2011 e nel 2019. A due giorni dalla sfida, ecco le dichiarazioni dell’allenatore della Sampdoria:

“Abbiamo chiuso con una sconfitta contro il Sassuolo e iniziamo il nuovo anno dalla trasferta contro la Roma. La sconfitta contro gli emiliani ci brucia ancora, non la volevamo. Stavamo attraversando un ottimo periodo di forma, avevamo giocato due belle partite, volevamo fare il tris. Ci abbiamo provato in tutte le maniere ad evitare la sconfitta, ci sono i numeri che confermano ciò che sto dicendo”.

“Andremo a Roma con la consapevolezza di affrontare la terza forza del campionato. Ogni azione che sviluppano trovano il gol. Dobbiamo fare la partita perfetta ed essere concentrati. Sarà una partita impegnativa. Ci stiamo preparando per affrontare una squadra con idee e qualità, cercheremo di sfruttare le nostre caratteristiche. La squadra ha grande voglia di ricominciare, i ragazzi mi stanno offrendo grandi garanzie “.

“Faccio questo mestiere per le emozioni che mi dà. Roma è differente, è la mia città e la mia squadra. Io però sono un professionista, sarà una grande emozione, ma quando si scende in campo si cerca di fare il meglio”.

Bereszynski sta recuperando, si è allenato in gruppo. Lo porterò a Roma per fargli sentire l’aria dello spogliatoio. Yoshida ha dato tanta sicurezza sulla corsia destra, contro un avversario non facile”.

“Auguro a tutti un 2021 di rinascita, di rivederci allo stadio e stare tutti insieme. Speriamo di esultare, ma anche di ricevere critiche: tutto serve, perché così è davvero brutto”.