Ecco le formazioni ufficiali di Roma-Salernitana. Giallorossi con la coppia Belotti-El Shaarawy, nei granata non c’è Dia. Squalificato Mourinho, in panchina c’è Bruno Conti che guiderà la squadra che si schiera con un 3-5-2. Detto dell’attacco, c’è il debutto di Aouar in mezzo, con Cristante e Bove e con l’altro neo acquisto Kristensen e Spinazzola sugli esterni. In difesa insieme a Mancini e Smalling c’è Llorente davanti a Rui Patricio.
Nella Salernitana come detto Dia resta fuori, con Botheim punta centrale. Nel 3-4-2-1 di Sousa, spazio a Candreva e Kastanos sulla trequarti, con Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore e Bradaric a centrocampo. Ochoa in porta, Lovato completa la difesa con gli ex Roma Fazio e Gyomber.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy. All. Rapetti-Conti (Mourinho squalificato)
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Fazio, Gyomber, Lovato; Mazzocchi, L. Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Botheim. All. Sousa