Roma-Salernitana, Belotti chiama e Candreva risponde: 2-2 all’Olimpico

Roma-Salernitana, Belotti chiama e Candreva risponde: 2-2 all’Olimpico

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

All’Olimpico si è appena chiuso il match tra Roma-Salernitana valido per la 1ª giornata di Serie A. La partita è terminata 2-2 ed ha visto prendersi la ribalta due assoluti protagonisti. Si tratta di Andrea Belotti per i padroni di casa autore di una doppietta tra il 17′ e l’82’ e di Antonio Candreva tra le fila degli ospiti. Anche l’esterno dei campani ha realizzato entrambi i gol per la sua squadra tra il 36′ e il 49′. Da vedere e rivedere soprattutto il secondo gol del numero 87 dei campani. Il pareggio tutto sommato è stato giusto per quanto mostrato dalle due squadre in campo. La Roma ha approcciato meglio la gara ma poi ha subito il ritorno della Salernitana che ha dimostrato di essere una squadra sempre complicata da affrontare. Per i giallorossi il lavoro che attende Mourinho è ancora lungo e la prestazione odierna ne è la dimostrazione.

Roma-Salernitana, la cronaca

Roma-Salernitana
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Roma ha approcciato in modo perfetto al match. Dopo un primo gol annullato per fuorigioco a Belotti, è stato lo stesso Gallo a portare avanti i suoi nel punteggio al 17′. Il centravanti perfettamente imbeccato da un lancio di Llorente ha controllato la sfera con un aggancio volante e ha poi mantenuto la freddezza davanti ad Ochoa. Belotti ha superato il portiere messicano con un tiro di sinistro che si è insaccato in rete per il gol dell’1-0 in favore dei suoi. Per l’ex attaccante del Torino quello odierno è il primo gol con la maglia della Roma in Serie A. I giallorossi vanno vicini al raddoppio con Mancini che da azione di corner non riesce nel tap-in vincente a pochi centimetri dalla linea di porta della Salernitana. Gli ospiti sono riusciti a trovare il gol dell’1-1 al 36′. A realizzare la rete del pareggio in favore dei suoi ci ha pensato Antonio Candreva che ha concluso una bella azione corale. Il laterale è entrato in area di rigore palla al piede, complice una chiusura ritardata da parte di Smalling è riuscito a calciare indisturbato verso la porta difesa da Rui Patricio e la palla si è infilata sotto la traversa. Il primo tempo si è concluso in parità.

Il secondo tempo

In avvio di ripresa però la Salernitana ha gelato i 50.000 tifosi giallorossi che hanno riempito l’Olimpico nonostante l’afa ed il gran caldo. L’esterno dei granata ha realizzato la sua doppietta personale con un gol semplicemente straordinario. Al 49′, infatti, servito da Bradaric sul limite destro dell’area di rigore avversaria, ha agganciato la sfera e poi ha lasciato partire un tiro spettacolare che non ha lasciato scampo a Rui Patricio. Un gol da vedere e rivedere quello segnato da Antonio Candreva che ha permesso alla Salernitana di portarsi in vantaggio per 2-1. La reazione della Roma tarda ad arrivare. La prima vera occasione per il pareggio arriva al 77′ quando El Shaarawy servito dal nuovo entrato Renato Sanches colpisce la traversa. Il pari dei padroni di casa arriva all’82’ quando Andrea Belotti, colpevolmente dimenticato dalla difesa della Salernitana, stacca tutto solo in area di rigore da azione d’angolo, colpisce di testa e insacca in rete la palla del 2-2 per la doppietta personale. Questa è anche l’ultima emozione della gara che termina in parità.