Roma-Salernitana, Aouar: “E’ un nuovo calcio per me. Meritavamo di vincere”

Roma-Salernitana, Aouar: “E’ un nuovo calcio per me. Meritavamo di vincere”

Intervista Aouar post Roma-Atalanta (Getty Images) - calcioinpillole.com

Buona la prima per Houssem Aouar. Il neo acquisto della Roma è stato schierato titolare da José Mourinho alla prima di campionato della nuova stagione di Serie A. 92′ minuti in campo per il franco algerino, con un ottimo contributo alla gara. E’ stato solo pareggio tra la Roma e la Salernitana, ma come detto può valutarsi positiva la prima apparizione di Aouar in Serie A. Il giocatore ex Lione è stato intervistato al termine della partita ai microfoni di DAZN. Le sue parole di seguito.

Aouar: “Dobbiamo imparare a difenderci meglio”

Sensazioni alla prima: “È stata una partita difficile per noi e per me, è un nuovo calcio per me. Spero di fare meglio per la squadra, sono contento della partita odierna, credo che meritavamo di vincere. Dobbiamo imparare a difenderci meglio, ma sono fiducioso per il futuro”.

Condizione fisica: “Ho bisogno di tempo per ritrovare la mia condizione, ho bisogno di tempo ma piano piano credo che sarò pronto per questa squadra. Credo che abbiamo una grande squadra, con grandi giocatori e dobbiamo fare meglio. Come ho già detto, abbiamo parlato tra giocatori, siamo contenti e sarò pronto per la stagione”.

Ruolo in campo: “Mi piace giocare con la palla, uno-due tocchi. Come ho già detto, sono contento della mia prima partita, ma credo anche che devo fare ancora meglio per la squadra e i tifosi. Oggi è stata incredibile all’Olimpico, sono contento dei nostri tifosi e di giocare per questa maglia”.

Tifosi all’Olimpico: “È un onore per me giocare per questa maglia, è un grande club con una grande storia e tifosi unici. Spero di fare una grande stagione per loro”.