Roma, Rui Patricio: “Con il Bologna gara difficile. Ci giochiamo tutto nel finale di stagione”

Roma, Rui Patricio: “Con il Bologna gara difficile. Ci giochiamo tutto nel finale di stagione”

Roma's Portuguese goalkeeper Rui Patricio applauds supporters on the pitch after the UEFA Conference League semi-final first leg football match between Leicester City and Roma at King Power Stadium, in Leicester, on April 28, 2022. - The game finished 1-1. (Photo by Geoff Caddick / AFP) (Photo by GEOFF CADDICK/AFP via Getty Images)

Rui Patricio è felice alla Roma e pensa solo al futuro che sarà prospero. Il portiere portoghese, fortemente voluto da Mourinho nella Capitala la scorsa estate, ha parlato ai canali ufficiali del club giallorosso della partita contro il Bologna, proiettandosi poi al match decisivo contro il Leicester in Conference League.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Roma, le parole di Rui Patricio

Che gara è stata?

“Sapevamo che sarebbe stata difficile, sapevamo come gioca il Bologna. Non siamo riusciti a vincerla, ma siamo in piena corsa per il quinto posto. Manca poco da qui alla fine del campionato, l’obiettivo è finire la stagione nel migliore dei modi. Ora giovedì abbiamo questa partita importantissima, vogliamo andare in finale”.

La Roma è ancora quinta, giovedì si gioca una partita importantissima, la stagione si gioca nelle prossime settimane.

“Sì, siamo in un Club che ambisce a vincere dei titoli. Mancano meno di quattro settimane al termine della stagione. Siamo in piena lotta per un titolo e in lotta per il quinto posto. Vogliamo finire la stagione in questo modo, giovedì c’è una partita importantissima, vogliamo la finale. La mentalità deve essere sempre questa, ogni stagione dobbiamo puntare a vincere”.

Quanto sarà importante avere questo stadio strapieno anche giovedì sera?

“I tifosi sono importantissimi per noi. Il loro sostegno in questa stagione è stato straordinario, giovedì questa partita è fondamentale, da vincere a tutti i costi, il loro aiuto sarà decisivo e vogliamo raggiungere questa finale tutti insieme”.