Roma, rinnovi in stand-by: la situazione di Pisilli e Svilar

Niccolò Pisilli, Roma (LaPresse-Calcioinpillole.com)

La Roma si trova in una situazione di stallo per quanto riguarda i prolungamenti contrattuali di Pisilli e Svilar.

La Roma ha vissuto momenti complicati nel corso di questa stagione. I tre cambi di allenatori a stretto giro di posta hanno creato un disequilibrio tale da far sì che la compagine capitolina si trovi ora nella parte destra della classifica. L’approdo di Claudio Ranieri pare aver rimesso nella giusta prospettiva il progetto giallorosso, tuttavia l’assenza di un CEO sta condizionando alcune scelte. In particolare, la questione rinnovi si trova in una situazione di stallo che rischia di far perdere loro a zero alcuni giocatori fondamentale.

Niccolò Pisilli, Roma (LaPresse-Calcioinpillole.com)
Niccolò Pisilli, Roma (LaPresse-Calcioinpillole.com)

La Roma deve tenersi i propri pupilli: quale futuro per Pisilli e Svilar

Grazie all’arrivo di Claudio Ranieri sia Niccolò Pisilli che Mile Svilar hanno conquistato un ruolo da protagonisti alla Roma. Tuttavia la loro permanenza nella capitale continua a restare in dubbio. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Messaggero, la situazione del classe 2004 è in perenne evoluzione. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2026 e ad ora percepisce 90 mila euro. La dirigenza vorrebbe trattenerlo ma la mancanza di CEO, ha bruscamente rallentato le trattative.

Altra situazione da sistemare riguarda quella di Mila Svilar. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2027 ed al momento guadagna circa 900 mila euro. L’idea della Roma è di legarlo alla società capitolina fino al 2029 con un ingente aumento d’ingaggio. Tuttavia, non mancano le lusinghe per l’estremo difensore, specie dalla Premier League. Ad ammirarlo è soprattutto Guardiola che attende il mercato di gennaio per capire come muoversi.