I tifosi della Roma dovranno aspettare ancora un po’ per il debutto di Paulo Dybala. Dopo il grave infortunio di Darboe, Josè Mourinho vuole infatti ridurre i rischi. La Joya ha pochi allenamenti nelle gambe e difficilmente scenderà in campo contro il Nizza.
L’ultima gara giocata risale al primo giugno, quell’Italia-Argentina in cui ha anche messo a segno un gol. Poi, dopo la fine del suo contratto con la Juventus, ha continuato ad allenarsi a Torino ma da solo, con una preparazione un po’ diversa rispetto agli allenamenti di gruppo. In più, c’è il grave infortunio occorso a Ebrima Darboe a preoccupare ulteriormente Josè Mourinho. Per Paulo Dybala il momento della prima con la maglia della Roma è in forte dubbio. Nella gara di stasera contro il Nizza – l’ultima della tournèe portoghese – la Joya partirà dalla panchina e non è detto che avrà la possibilità di scendere in campo anche solo pochi minuti. Secondo quanto racconta il Corriere dello Sport infatti, Mourinho è rimasto scosso dalla lesione ai legamenti del giovane centrocampista che lo costringerà a stare fermo per diversi mesi.
Dunque, nessun rischio inutile nella fase delicata della stagione per colui che è stato designato già come trascinatore assoluto della prossima stagione. La Roma rientrerà nella Capitale domenica, prima di ripartire per Tel Aviv dove sabato prossimo affronterà il Tottenham. Con una settimana in più di lavoro nelle gambe, forse Dybala sarà più pronto per regalare i primi sprazzi di classe con la sua nuova maglia. Prima della presentazione ufficiale, fissata per il 6 agosto.