Roma, riepilogo di mercato: Tiago Pinto vola a Londra per Abraham
Dopo l’addio di Edin Dzeko, il gm della Roma, Tiago Pinto è partito in direzione Londra per cercare di chiudere la trattativa con il Chelsea e Abraham. Nonostante le restrizioni legate al Covid-19 l’uomo di mercato incontrerà oggi il giocatore e il suo club. L’offerta da parte della dirigenza giallorossa è stata già accennata agli inglesi: 45 milioni di euro tra bonus e parte fissa. Possibile l’acquisto a titolo definitivo con pagamento dilazionato negli anni o un obbligo di riscatto a condizioni molto semplici. Il calciatore è dubbioso sul suo passaggio alla Roma. Su di lui ci sarebbe anche l’Arsenal, scelta invitante per Abraham sia perché è un loro tifoso, sia perché il ragazzo vuole stare a Londra. Tuttavia, nel momento in cui la trattativa dovesse saltare, la Roma prepara un piano B. Secondo quanto rivelato da il Corriere dello Sport il tecnico Mourinho avrebbe fatto il nome dell’iraniano Sardar Azmoun attaccante dello Zenit San Pietroburgo. Pinto avrebbe nei prossimi giorni in programma un incontro con il procuratore Fali Ramadani che, anche se non ha più il giocatore sotto la sua ala, è delegato per venderlo all’estero.
Roma, un nuovo piano B
Stando alle indiscrezioni circolate nelle ultime ore, avrebbe preso quota un altro nome per il mercato della Roma. Stiamo parlando di Lacazette, attaccante francese dell’Arsenal. Il suo contratto scade tra un anno, costa meno della metà e guadagna meno dell’inglese Abraham. Nonostante questi piccoli vantaggi economici, il francese ha sei anni in più.
Newcastle
Il Newcastle ha messo sul piatto un’offerta ai giallorossi per Carles Perez, l’esterno offensivo giallorosso. Lo spagnolo potrebbe trovare poco spazio sotto la guida di Mourinho e per questo la Roma sta pensando di venderlo per incassare.