Secondo quanto riportato da “Il Tempo”, il terzino uruguaiano Matias Viña arriverà ufficialmente oggi alla Roma. Ma ancora non si sa dove. Se in Portogallo o direttamente in Italia, dove è prevista la quarantena per chi arriva dal Brasile. L’uruguaiano è il secondo acquisto dell’era di José Mourinho. Il tecnico portoghese, aveva espressamente chiesto un terzino a disposizione per la seconda parte del ritiro estivo.
Sempre secondo quanto affermato da “Il Tempo” oggi in edicola, è ancora tutto fermo per Granit Xhaka. La dirigenza capitolina è forte dell’accordo col giocatore, ma non ha ancora presentato un’offerta vicina ai 20 milioni richiesti dall’Arsenal per il suo centrocampista. Dunque il calciatore non partirà per il Portogallo dove i giallorossi si alleneranno per la seconda parte del ritiro. Fatto non molto piacevole per il tecnico che desiderava già vedere gli allenamenti della sua squadra quasi al completo.
Si sonda il territorio per trovare un nome da top player per l’attacco, personalità che arriverebbe solo in caso di addio di Dzeko. Oltre a Shomurodov il club ha nel suo obiettivo Azmoun dello Zenit. Come riporta La Repubblica, l’ex attaccante dell’Inter, Mauro Icardi è il primo nome sulla lista dei possibili successori del bosniaco: piace a Mourinho e la dirigenza avrebbe allacciato i contatti con la moglie-agente Wanda Nara.
Henrikh Mkhitaryan, un leader del club, ha rilasciato una breve intervista a “SkySport” parlando della sua permanenza affermando: “Ho avuto offerte dall’Italia e dall’estero – le sue parole a Sky- ma ho deciso di rimanere perché credo nel progetto della società e penso che potremo vincere qualcosa con questa squadra“. In passato ha avuto qualche problema con José Mourinho: “Non voglio parlare di quello che è successo, ma abbiamo chiarito. Ha tanta ambizione, vuole sempre vincere e non gli importa di giocar bene o male. Ha vinto quasi tutto e speriamo di continuare con la Roma”.