Dopo il pareggio a Lecce, la Roma torna subito ad allenarsi a Trigoria. Daniele De Rossi può sorridere per il rientro di Leonardo Spinazzola. Cosa filtra in vista del derby con la Lazio.
La 30ª giornata di Serie A ha visto la Roma di Daniele De Rossi ottenere un solo punto contro il Lecce, nella cornice di un infuocato Via del Mare. Oltre all’intervento in area di rigore su Zalewski recriminato e all’occasione di Aouar, i capitolini hanno creato ben poco, complice anche la costante pressione in ogni zona del campo dei salentini. Di ritorno al quartier generale, i ragazzi di DDR hanno ripreso subito questa mattina gli allenamenti a Trigoria. De facto, è iniziata la settimana lavorativa che porterà all’attesissimo derby contro i rivali della Lazio, datato sabato 6 aprile alle ore 18:00.
In vista del derby, in casa Roma arrivano buone notizie sulle condizioni e il rientro di Leonardo Spinazzola. Nell’odierna seduta, il laterale dei giallorossi ha svolto tutto l’allenamento con il resto del gruppo. L’ex Atalanta ha saltato la trasferta in Salento, a causa di un problema al flessore. Motivo che ha spinto ancora una volta Daniele De Rossi a non inserirlo nella lista convocati, a differenza di Paulo Dybala. L’argentino infatti ha recuperato in extremis, entrando poi nelle battute finali del match.
Con l’infortunio muscolare ormai alle spalle, Leonardo Spinazzola punta al effettivo rientro tra i convocati per il derby della Capitale, Roma–Lazio. Molto probabilmente, il classe ’93 partirà dalla panchina sabato pomeriggio. Al suo posto infatti, la corsia mancina sarà ancora una volta presieduta dall’acquisto del mercato invernale, Angelino. Il campione di EURO 2020 con la Nazionale italiana era stato sostituito proprio dal collega spagnolo nel precedente turno di campionato contro il Sassuolo.
Da oggi a venerdì, ultimo giorno d’allenamento dedicato alla rifinitura, Leonardo Spinazzola avrà il tempo necessario per ricaricare le batterie in vista della gara contro la Lazio. Sorride Daniele De Rossi, speranzoso di poter convocare il numero 37 per l’attesissima sfida contro i biancocelesti. Una vittoria nel derby varrebbe doppio in termini di umore (supremazia calcistica cittadina), ma soprattutto per la classifica. I ragazzi di DDR sono infatti in quinta posizione, a cinque lunghezze dal Bologna quarto. Il pareggio a reti bianche con il Lecce ha rallentato la tabella di marcia della Roma, che vorranno subito riprendersi con un successo ai danni degli uomini di Tudor. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.