Roma, riecco Wijnaldum: “Mi sento di nuovo un calciatore”

Roma, riecco Wijnaldum: “Mi sento di nuovo un calciatore”

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

La Roma festeggia il rientro di Gini Wijnaldum. L’olandese, dopo un lungo calvario, è finalmente tornato in campo nel match pareggiato dai giallorossi sul campo del Lecce. E a fine gara il centrocampista ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Roma, Wijnaldum: “Rientro? Non sono ancora al livello ottimale”

La Roma ha pareggiato in casa del Lecce, ma può festeggiare il ritorno di Wijnaldum. L’olandese infatti è tornato in campo dopo lo stop di 6 mesi per la frattura alla tibia rimediata durante un allenamento nello scorso agosto. 7 minuti più recupero per lui, entrato all’83’ al posto di Matic, per riassaggiare il campo dopo così tanto tempo. A fine gara, il centrocampista ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport: “Sono molto felice, già lo ero quando ho ripreso ad allenarmi con la squadra. Mi sono sentito di nuovo un giocatore e ora ancora di più”.

Sulle sue condizioni: “Sto abbastanza bene, non sono ancora al livello ottimale ma è normale. Servirà del tempo per tornare ai miei livelli ma sono sulla strada giusta, devo solo pensare a lavorare”.

Il suo giudizio sulla Serie A: “Ho giocato pochi minuti ma la sensazione è che sia un calcio molto tecnico e squadre molto tattiche. È difficile segnare perché tutte le squadre sono molto organizzate. A fine stagione spero di poter dare un’opinione più dettagliata perché giocare e guardare sono cose diverse”,