Roma, riassunto di mercato: il latinismo e l’ottimismo dello Special One
Il neo allenatore della Roma, come ben sappiamo, è forte non solo nel calcio ma anche sui social. Sembra che Mourinho si stia godendo a pieno questo sbarco nella capitale e pare molto entusiasta della sua rosa. E, come potrebbe non farcelo notare, se non con un post su Instagram?.
La Roma è stata impegnata con il Porto in un’amichevole e il tecnico ha elogiato la sua squadra con un “Habemus squadra“. Inoltre ha anche aggiunto: Giocare contro un avversario che inizia il campionato l’8 agosto è stato fantastico per una squadra che inizia il 22. Siamo uniti, siamo amici: bravi ragazzi”.
In arrivo Eldor Shomurodov
Fortemente voluto da Mourinho, il nome di Eldor Shomurodov circolava già da qualche giorno, per rinforzare il reparto avanzato, ed ora è in dirittura d’arrivo. A giorni è atteso il suo sbarco ufficiale nella città capitolina. Come evidenzia l’edizione quotidiana di “Leggo”, si tratta del primo calciatore di nazionalità uzbeka nella storia della Roma. L’accordo con il club ligure, il Genoa, sarebbe sulla base di un prestito a 2 milioni più il diritto di riscatto (circa 18mln) che diventerà obbligo dopo poche presenze. Inoltre si sarebbe ipotizzato uno scambio relativo alle giovani promesse di entrambi i club: nel “grifone” potrebbe approdare o Edoardo Bove o Riccardo Ciervo. Invece nella Roma potrebbe arrivare Gabriele Cagia. DopoRui Patricio e Matias Viña questo è il terzo colpo del club.
Roma, notizie su Xhaka
Il calciatore svizzero, Xhaka è stato la prima richiesta del tecnico al suo nuovo club. Nonostante la richiesta, a due mesi di distanza dall’arrivo dello Special One non è pervenuta ancora alcuna novità sul calciatore. Secondo quanto riportato dalla edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, l’Arsenal continua a chiedere 23 milioni. La dirigenza giallorossa ne offre 15 ed è disposta a inserire dei bonus.