Roma, retroscena Mourinho: ecco a quanto ammontava l’offerta araba
Il futuro di José Mourinho in casa Roma resta prepotentemente in bilico. L’inizio di stagione oggettivamente deludente, con soli 11 punti conquistati nelle prime 8 giornate di campionato, ha messo ulteriormente in bilico la posizione del portoghese, resa già poco salda dal contratto in scadenza al termine dell’attuale stagione sportiva, quindi a giugno del 2024. Le tre vittorie contro Frosinone, Servette in Europa League e Cagliari hanno dato ossigeno allo Special One che però vedrà con ogni probabilità interrompersi il proprio rapporto con i giallorossi al termine del campionato. Non ci sono infatti segnali di rinnovo da parte della proprietà e, come riporta Il Messaggero, lo stesso tecnico potrebbe tornare a pensare all’Arabia Saudita che l’aveva già cercato in estate con un’offerta senza senso.
Mourinho, il retroscena sull’Arabia Saudita: ecco a quanto ammontava l’offerta
Per l’ex Inter e Real Madrid era arrivata direttamente dal Primo Ministro Saudita la proposta di un biennale da 120 milioni di euro complessivi. Sarebbe stato lo stesso Mou a decidere se allenare in quei due anni la Nazionale o un club a sua scelta tra quelli sotto il controllo dello stato.
Pur lusingato dall’incredibile proposta, Mourinho ha deciso di rifiutare per la voglia di rivalsa dopo l’amara finale di Europa League persa e per lo strettissimo legame con i calciatori. In sostanza, il portoghese ha deciso di onorare il contratto in essere firmato nell’estate del 2021.
Mourinho, quale futuro? Le ultime
La proposta araba è comunque sempre valida con la Saudi League pronta a tornare alla carica non avendo più neanche l’ostacolo del contratto con la Roma.
Mourinho potrebbe accettare la proposta e legarsi al mondo arabo fino al 2026 per poi approdare sulla panchina del Portogallo dopo il Mondiale americano. I prossimi mesi saranno decisivi in questo senso.