Ultime Renato Sanches – L’idea della Roma di interrompere il prestito di Renato Sanches sembra ormai tramontata, il centrocampista portoghese vuole restare nella Capitale e provare a giocarsi le sue carte dopo l’arrivo di De Rossi sulla panchina della Magica.
In questi ultimi giorni della finestra di mercato invernale la Roma sta cercando di definire alcune situazioni importanti per il futuro della squadra nella seconda parte di stagione. Oltre alle trattative in entrata che la dirigenza giallorossa ha imbastito di recente per regalare a Daniele De Rossi due innesti del calibro di Tommaso Baldanzi e Angeliño, spuntano anche delle novità in merito alla situazione di Renato Sanches, assente da tempo per infortunio e probabilmente mai entrato in sintonia con José Mourinho nei suoi primi mesi di permanenza in Italia.
Il centrocampista portoghese è stato una scommessa di Tiago Pinto, che aveva puntato forte su di lui in estate pur essendo a conoscenza di una storia clinica particolare, che ha sempre caratterizzato ogni esperienza calcistica del calciatore in questi anni. Il suo impiego però non si è rivelato utile alla squadra, tanto che la Roma aveva deciso nelle scorse settimane di interrompere il prestito di Sanches, senza però trovare una soluzione con il PSG e con l’entourage dell’ex Bayern Monaco.
Nella giornata di oggi il Corriere dello Sport ha cercato di fare il punto sulla situazione di Renato Sanches, rimasto escluso nell’ultimo periodo dalle dinamiche della rosa della Roma a causa di qualche infortunio di troppo e un rapporto non proprio idilliaco con l’ex allenatore José Mourinho. Con l’arrivo sulla panchina giallorossa di Daniele De Rossi però le cose potrebbero cambiare a stretto giro di posta, considerando la voglia dell’ex Capitan Futuro di riqualificare anche quei calciatori che non hanno trovato spazio in questi mesi per un motivo o per un altro.
L’idea di interrompere il prestito di Renato Sanches nel corso della finestra di mercato di gennaio sembra infatti ormai tramontata, e il calciatore avrebbe accettato di buon grado questa situazione in virtù della necessità di tornare a calcare il terreno di gioco per non rischiare di restare indietro nella sua carriera. Nelle prossime settimane dunque il portoghese potrebbe tornare a farsi vedere dalle parti di Trigoria, ma con un atteggiamento più combattivo rispetto al solito, per sfruttare le occasioni che De Rossi gli concederà da qui fino a giugno.