Renato Sanches Besiktas – Il futuro di Renato Sanches potrebbe essere lontano dalla Capitale già a partire dalla prossima settimana, complice il forte interesse del Besiktas nei confronti del calciatore. Le parti sono a lavoro per interrompere il prestito in giallorosso.
La finestra invernale di calciomercato si è già conclusa in Italia, almeno per quanto riguarda le entrate. In questo senso infatti i club di Serie A potrebbero ancora perdere qualche pedina importante nel caso in cui arrivassero offerte da paesi in cui la sessione dei trasferimenti è ancora attiva, come la Turchia. Nello specifico questo potrebbe essere il caso della Roma, che durante il mese di gennaio ha cercato in ogni modo di interrompere di comune accordo con il PSG il prestito di Renato Sanches.
Il centrocampista portoghese non è mai riuscito a mostrare il proprio potenziale, complice una serie di infortuni che ne hanno compromesso il naturale svolgimento delle sedute di allenamento e un rapporto con José Mourinho mai sbocciato veramente. Ora l’ex Lille è pronto a tornare in campo, come confermato dallo stesso Daniele De Rossi nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Cagliari, ma il suo futuro potrebbe prendere una piega diversa a causa dell’interessamento del Besiktas.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di Vocegiallorossa, il futuro di Renato Sanches potrebbe cambiare nei prossimi giorni, nonostante il ritorno in campo a Trigoria con i compagni e la convocazione per la sfida contro il Cagliari di stasera. Il portoghese non si è mai veramente ambientato a Roma e questo ha spinto la dirigenza capitolina a valutare l’ipotesi di un’interruzione anticipata del prestito di comune accordo con il PSG.
Ad essere contrario però era proprio lo stesso Renato Sanches, che non sembrava propenso a lasciare la Capitale in assenza di opzioni valide. Nelle ultime ore però la situazione sarebbe cambiata dopo le continue avances del Besiktas, che è al lavoro con la dirigenza della Roma per cercare di risolvere il contratto del portoghese con i giallorossi e poi finalizzare un nuovo prestito in SuperLig.