Roma, Renato Sanches non arriva: il motivo

Roma, niente Renato Sanches: sceglie Mourinho (Getty Images) - calcioinpillole.com

TuttoMercatoWeb riporta novità decisive nell’affare Renato Sanches per la Roma. Il centrocampista potrebbe non arrivare nella capitale. Le motivazioni

La Roma di José Mourinho sta facendo il massimo per migliorare la rosa in vista della prossima stagione, nonostante non ci sia una grandissima disponibilità economica per mettere a segno i colpi. L’attenzione di Tiago Pinto è al momento rivolta al centrocampo e all’attacco. Servono due innesti di qualità per completare la squadra e soddisfare le pretese dello Special One Mourinho. Fonti italiane parlano di un clima non disteso attualmente nell’ambiente giallorosso, con l’allenatore che aspetta i colpi desiderati e con Pinto che fa fatica a chiudere le trattative.

Roma, niente Renato Sanches: Mourinho non è convinto
Roma, niente Renato Sanches: sceglie Mourinho (Getty Images) – calcioinpillole.com

Mourinho aspetta innanzitutto Alvaro Morata per l’attacco. E’ lui il prescelto, non ci sono dubbi. Ma le pretese dell’Atletico Madrid stanno tenendo la situazione in stallo. Per quanto riguarda il centrocampo, è rimasto Renato Sanches il profilo papabile a prendere un posto nel reparto. Ci sarebbe anche l’accordo col giocatore e con il PSG: prestito oneroso di 1 milione di euro e riscatto fissato a 12 milioni (con obbligo legato alla Champions League). E allora perché Renato non arriva nella Capitale? TuttoMercatoWeb fa una rivelazione.

Roma, niente Renato Sanches: sceglie Mourinho

Il tabloid sportivo italiano spiega che l’arrivo di Renato Sanches è al momento bloccato da José Mourinho. E’ l’allenatore della Roma a non esser convinto del possibile colpo a centrocampo. Il motivo? Le condizioni fisiche precarie del giocatore, il quale, è risaputo, è molto spesso soggetto ad infortuni. E lo Special One non vuole rischiare di ritrovarsi nella stessa situazione della scorsa stagione, quando Gini Wijnaldum non ha potuto dare un utile apporto a causa dei tanti problemi fisici. La richiesta di Mourinho alla Roma è quella di trovare un centrocampista che possa garantire continuità nel corso di una stagione. Per questo si stanno valutando altri profili.