Roma, rebus Pellegrini: torna dal 1′ con la Fiorentina?
In vista del match di domenica contro la Fiorentina, Mourinho valuta se schierare dal 1′ il capitano Pellegrini nel centrocampo della Roma.
La stagione della Roma non era iniziata nel migliore dei modi, ma Mourinho sembra aver trovato la quadra in campo e i risultati positivi lo testimoniano. Sei vittorie e un pareggio nelle ultime 8 giornate, pur non avendo mai avuto a disposizione tutti i calciatori presenti in rosa, a cominciare proprio dal capitano Lorenzo Pellegrini. Subito in campo allo start del campionato, poi un infortunio che ne ha compromesso la presenza, fino al ritorno sul terreno di gioco qualche settimana fa, ma ora il classe 1996 deve ritrovare la migliore condizione fisica.
Proprio per questo Mourinho ne ha centellinato l’utilizzo in queste settimane, schierandolo quasi sempre a partita in corso per preservare la sua tenuta atletica in previsione di match più importanti. Ora il momento è arrivato, le prossime partite della Roma saranno decisive per il prosieguo della stagione, a cominciare proprio dalla sfida dell’Olimpico di domenica sera contro la Fiorentina.
Roma, Pellegrini scalpita: Mourinho valuta la titolarità
La 15ª giornata di Serie A è ormai alle porte, e in questo turno la Roma affronterà il primo dei vari scontri diretti per un posto nell’Europa che conta da qui fino a gennaio inoltrato. La Fiorentina arriverà all’Olimpico per cercare di ottenere tre punti fondamentali e Mourinho dovrà compiere le scelte giuste per mandare in campo una squadra motivata e vogliosa di dimostrare la propria superiorità.
Proprio per questo motivo è fondamentale riqualificare anche quei calciatori che non hanno trovato molto spazio in questo primo segmento di stagione, come Pellegrini. Stando a quanto raccolto dalla redazione di Vocegiallorossa, lo Special One starebbe valutando fortemente la possibilità di schierare il capitano dal 1′ contro la Fiorentina, considerato il probabile riposo di giovedì prossimo in Europa League contro lo Sheriff in casa, per l’ultima partita del girone di qualificazione.