“Con tutti i giocatori penso che potevamo fare di più, e non è un alibi“, dice Paulo Fonseca alla vigilia della sfida con il Cagliari. In effetti, non si può smentirlo. I tanti impegni ravvicinati in relazione ai numerosi infortuni di certo non aiutano. Tuttavia, per la gioia dell’allenatore portoghese, l’infermeria ha quattro buone notizie e due cattive. Nella speranza che Fonseca non sia un pessimista e veda il bicchiere mezzo vuoto, il poker di rientri dovrebbe migliorargli il fine settimana.
Le quattro buone notizie: Smalling, Spinazzola, El Shaarawy e Kumbulla sono prossimi al rientro. Ieri per la prima volta hanno ripreso ad allenarsi con la squadra e con il Cagliari almeno in panchina ci saranno. Pertanto, la loro presenza in vista della partita contro lo United in Europa League è da considerarsi certa.
Le due cattive: Calafiori e Mirante non ci saranno contro il Cagliari. Il giovane esterno sinistro ha sentito tirare alla coscia destra, mentre l’estremo difensore è vittima di un problema fisico. Per entrambi la data di rientro è ancora da valutare.
Per il resto, gli altri due che rimangono fuori sono Pedro e Zaniolo. Il primo, fermo per via di una lesione al flessore, dovrebbe rientrare a inizio maggio, mentre il secondo, operato a causa della rottura del crociato, sarà disponibile verso le ultimissime partite di campionato.
Sorride, dunque, Fonseca, il quale ritrova quattro giocatori in vista della sfida di giovedì all’Old Trafford contro il Manchester United. Nella speranza che il sogno Europa League possa continuare, con o senza la rosa al completo.