Il futuro di José Mourinho potrebbe essere lontano da Roma: possibile incontro a gennaio intanto spunta il nome del possibile sostituto.
Quello della Roma è un campionato che sta deludendo non poco le aspettative di tifosi e dirigenza. La squadra sembra non riuscire a trovare la giusta direzione complici anche i tanti, troppi, infortuni che rendono difficile gestire un’organico non fittissimo. Tra i colpevoli dell’andamento sbagliato dei giallorossi c’è anche, ovviamente, l’allenatore: José Mourinho. Il tecnico portoghese è finito al centro delle critiche da parte dei media e soprattutto dei tifosi, quegli stessi tifosi che fino a qualche mese fa lo difendeva a spada tratta.
Non sono bastate quindi una Conference League vinta alla prima edizione, e una finale di Europa League conquistata anche se poi persa per rendere Mourinho punto fisso del club giallorosso. Ecco perché ad oggi il futuro dello Special One sulla panchina della Roma non è più saldo come prima. Gli scarsi risultati in campionato e qualche incompresnsione di troppo hanno spinto i Friedkin a considerare una separazione da Mourinho al termine dell’attuale stagione. Decisone che potrebbe arrivare in un incontro a gennaio dove le parti si troveranno per parlare proprio del futuro.
Il futuro di José Mourinho e quello della Roma potrebbero separarsi al termine della stagione. Il percorso in campionato e in europa dei giallorossi non sta soddisfacendo le aspettative di tifosi e società e le tante incomprensioni starebbero portando i Friedkin a considerare una separazione dallo Special One. Le parti si incontreranno a gennaio per discutere del futuro del club e quindi del mercato, con il portoghese pronto a fare i nomi dei rinforzi alla società, ma anche e soprattutto per capire se ci sono i margini per continuare anche nei prossimi anni.
Qualora però le strade di Roma e Mourinho dovessero separarsi alla fine della stagione, la dirigenza giallorossa avrebbe già individuato il possibile sostituto. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il profilo che metterebbe tutti d’accordo sarebbe quello di Thiago Motta. L’attuale tecnico del Bologna ha costruito una squadra che rispecchia la sua idea di calcio e che riesce ad ottenere risultati importanti anche contro squadre più grandi. Il giusto allenatore per ripartire e costruire un futuro importante.