La Roma ha chiuso la stagione con un piazzamento sicuro in Europa, con la potenziale possibilità di accedere alla Champions League qualora l’Atalanta dovesse battere il Leverkusen in finale di Europa League. In questa situazione i riflettori sono nuovamente puntati sul futuro di Romelu Lukaku, le cui chances di restare in giallorosso, ad oggi, sono ben poche.
La stagione di Romelu Lukaku alla Roma si è ormai chiusa, e tutto lascia presagire che anche la sua parentesi capitolina potrebbe essere già volta al termine. L’ex Inter ha lasciato il Chelsea la scorsa estate attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto, ma le cifre necessarie per poterlo colorare totalmente di giallorosso appaiono decisamente fuori dalla portata della Lupa. Il Chelsea non ha intenzione di fare sconti, e per questo motivo le possibilità di rivederlo nuovamente sul prato dell’Olimpico in autunno sono molto, molto basse. Il giocatore lascerebbe indubbiamente un vuoto non indifferente nella rosa di Daniele De Rossi, specialmente a fronte delle statistiche stagionali, che parlano di ben 21 centri e 4 assist.
Come anticipato nel paragrafo precedente, Romelu Lukaku si è trasferito dal Chelsea alla Roma attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato attorno ai 45 milioni di euro. Una cifra fin troppo alta per le casse giallorosse, che preclude ogni possibilità di permanenza del giocatore nella capitale. L’ex Inter ha spesso dichiarato di trovarsi bene a Roma, ma lasciando trasparire una, seppur flebile, speranza di restarci.
Appare piuttosto chiaro il fatto che il club inglese non ha intenzione di puntare su di lui per il futuro, e che preferirebbe cederlo a titolo definitivo per fare cassa. In questo momento non si è ancora creato un giro di mercato attorno a lui ma è probabile che dalla Premier League possano arrivare delle offerte potenzialmente interessanti per i Blues. Di conseguenza anche la Roma dovrà cercare sul mercato una soluzione in grado di colmare, anche un minimo, il vuoto che verrà lasciato dal belga. Negli ultimi giorni sono saltati fuori dalla stampa nostrana due nomi in particolare: il primo è quello di Omorodion, interessante centravanti dell’Atletico Madrid che ricorda molto Osimhen per le caratteristiche fisico/tecniche, mentre il secondo sembrerebbe essere Simon Banza, attaccante del Braga che nel corso di questa stagione ha realizzato 23 reti e fornito 25 assist ai compagni di squadra.