Si accende il mercato della Roma. Dopo il grave infortunio di Leonardo Spinazzola, rimediato agli Europei nel match dei quarti contro il Belgio, Mourinho e Tiago Pinto devono rimediare a questa importante perdita. L’obiettivo principale adesso è un terzino sinistro titolare da poter schierare in campo in atteso del rientro dell’azzurro, out almeno fino a gennaio 2022.
Nei giorni scorsi c’è stato un summit tra il neo-allenatore giallorosso e Pinto. I profili valutati sarebbero stati diversi, alcuni offerti da intermediari, altri che piacciono allo Special One. Due nomi arrivano direttamente dal Chelsea. Il primo è Emerson Palmieri, il terzino italo-brasiliano che già in Nazionale ricopre il ruolo di vice Spinazzola. Il giocatore lasciò proprio la Capitale prima di trasferirsi a Londra. Il secondo è Marcos Alonso, che però avrebbe uno stipendio troppi impegnativo, che si aggirerebbe attorno ai 15-20 milioni di euro.
Dall’estero sarebbe stato valutato anche Patrick van Aanholt, 30 anni, giocatore svincolato e Alex Telles, 28 anni, difensore del Manchester United. Ma la Roma ha guardato anche in Italia: Dimarco uno degli obiettivi. Il giocatore dell’Inter potrebbe entrare in trattativa in uno scambio con Florenzi. L’altro nome è Cristiano Biraghi, 28 anni, terzino della Fiorentina. Infine, il vero sogno, si chiamerebbe Robin Gosens dell’Atalanta: il tedesco costerebbe 40 milioni, ma su di lui ci sarebbero già la Juventus e il Barcellona.