La Roma sembra aver preso la sua decisione per quanto riguarda il riscatto del prestito di Sergio Oliveira. Nelle scorse settimane sembrava in dubbio, soprattutto perché da gennaio ad oggi non c’era stata quella scintilla che aveva fatto decidere il ds Tiago Pinto e José Mourinho per la sua permanenza. Ma secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Nicolò Schira, la decisione è stata presa ed è quella che porterà il portoghese a rimanere nella Capitale.
Nelle prossime settimane ci sarà l’incontro tra il suo procuratore, il connazionale Jorge Mendes, con la dirigenza romanista. Per lui sarà pronto un contratto triennale fino al 2025, ma durante il meeting con l’entourage di Sergio Oliveira verranno anche stabiliti tutti gli altri dettagli dell’accordo. La Roma dovrà invece sborsare 13 milioni di euro per far valere il diritto di riscatto che è stato introdotto nella compravendita in prestito avvenuta nel mercato di gennaio.
Fino ad ora in campionato il 29enne ha realizzato 2 gol ed un assist in 8 partite giocate ed una rete in Conference League. Con il Porto, invece, un gol in Champions e due reti nella Liga Portugal, prima del suo passaggio alla Roma.