Roma, pronta l’offerta di rinnovo per Smalling: cifre e dettagli
In casa Roma continua a tener banco la situazione legata al rinnovo del centrale inglese Chris Smalling, reputato uno dei cardini assoluti della squadra. Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com, nelle ultime ore Tiago Pinto avrebbe presentato un’offerta di prolungamento al procuratore del giocatore James Featherstone, ma le parti al momento non sembrano cosi vicine, ed il motivo è presto detto. Il club giallorosso infatti avrebbe offerto un biennale da 5 milioni totali, una cifra inferiore rispetto a quanto percepito dal ragazzo in questo momento (circa 3,8 milioni annui). Tuttavia Pinto ha inserito dei bonus legati alle presenze che potrebbero far lievitare il prezzo fino a pareggiare l’ingaggio attuale.
Roma, il rinnovo di Smalling è in fase di stallo: il giocatore prende tempo
Smalling e il suo procuratore non sembrano essere molto felici della proposta, non tanto per la durata contrattuale (che risulta in linea con le loro esigenze) quanto per il prezzo. Il problema è che sia il centrale inglese che il suo agente si aspettavano delle cifre più alte, e questa situazione sta portando inevitabilmente ad una fase di riflessione. Il ragazzo infatti è cercato anche dall’Inter, che potrebbe clamorosamente perdere il suo cardine difensivo Milan Skriniar da qui a qualche settimana.
La prospettiva di un potenziale approdo all’Inter alletta il giocatore, che potrebbe quindi decidere di attendere gli sviluppi che gravitano attorno alla situazione dello slovacco. Se la Roma non dovesse alzare l’offerta è probabile che lo stallo si prolunghi ancora, ed a quel punto dipenderà tutto dalle esigenze dell’Inter. Le prossime settimane saranno quindi decisive in tal senso, e la sensazione è che il centrale romanista voglia attendere lo sviluppo delle vicende per capire quale scelta per lui è la più conveniente, ma se Skriniar dovesse rinnovare con l’Inter l’ipotesi prolungamento con la Roma diverrebbe molto più concreta.