Roma, prima di marzo non si rivedrà Spinazzola. Il punto
Nella conferenza stampa di Mourinho pre Roma-Cagliari, si è nuovamente sollevato il tema con tanto di ‘siparietto’. L’argomento era legato alle condizioni di Leonardo Spinazzola e, soprattutto, i tempi di recupero dopo il grave infortunio con la Nazionale italiana ad Euro 2020. In questi giorni, era prevista una visita di controllo con il Professor Lempainen che si è occupato del suo intervento. Stando a quanto riferito da calciomercato.com, la stessa visita è stata rinviata di circa 10 giorni. In casa Roma la cautela è massima non vi è alcuna intenzione di forzare i tempi.
L’allenatore della #Roma #JoséMourinho è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il #Cagliari. https://t.co/x1sj6N0S5e
— Calcio In Pillole (@CalcioPillole) January 15, 2022
Spinazzola, i possibili tempi di recupero
A questo punto, appare praticamente impossibile immaginare di vedere Spinazzola in campo per il playoff del 24 marzo contro la Macedonia del Nord. Il mese di marzo, infatti, potrebbe essere quello del ritorno sul campo d’allenamento ma, certamente, bisognerà aspettare almeno aprile per vedere Spinazzola in un match ufficiale. Nel corso della conferenza stampa di ieri di Mourinho, lo stesso tecnico portoghese in modo lapidario, ha affermato: “Fin dal primo giorno ho pensato che, in questa stagione, non avrei avuto Spinazzola”.