La Roma ha ufficializzato la lista UEFA per la fase a gironi della prossima Europa League. Le scelte del tecnico José Mourinho erano prevedibili, l’allenatore portoghese, nelle sue scelte, non ha riservato nessuna sorpresa.
La Roma ha diramato la lista di giocatori che parteciperà alla fase a gironi di Europa League. I nomi presenti erano ampiamente prevedibili, dopo le ultime mosse di mercato, sono stati inseriti infatti tutti i nuovi acquisti ad eccezione di uno: Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese appena è arrivato nella Capitale, prelevato dal Paris Saint Germain, si è infortunato e dunque non sarà a disposizione per la missione europea degli uomini di Mourinho.
Nella Lista B, cioè dove vengono inseriti i calciatori nati dal primo gennaio 2000 in poi e che hanno all’attivo almeno due anni di militanza nella Roma dal 15esimo anno di età in poi, ci sono giocatori stabilmente nel giro della prima squadra come Nicola Zalewski ed Edoardo Bove, ma anche Cristian Volpato e Pietro Boer. Presente Ebrima Darboe nonostante il gambiano sarà a lungo assente per infortunio.
LISTA A
1 Rui Patricio
2 Rick Karsdorp
3 Roger Ibanez
4 Bryan Cristante
6 Chris Smalling
7 Lorenzo Pellegrini
8 Nemanja Matic
9 Tammy Abraham
11 Andrea Belotti
14 Eldor Shomurodov
17 Matias Vina
19 Zeki Celik
20 Mady Camara
21 Paulo Dybala
22 Nicolò Zaniolo
23 Gianluca Mancini
24 Marash Kumbulla
37 Leonardo Spinazzola
92 Stephan El Shaarawy
99 Mile Svilar
LISTA B
52 Edoardo Bove
55 Ebrima Darboe
58 Filippo Missori
59 Nicola Zalewski
62 Cristian Volpato
63 Pietro Boer
65 Filippo Tripi
73 Giacomo Faticanti
78 Gabriele Baldi
79 Cristian Padula