Roma, piombano nella Capitale per prenderli | Non ne vogliono uno, ma addirittura due
Il mercato a Roma ancora non è terminato. Piombano nella capitale e se li vengono a prendere. Addirittura due.
Ogni giorno ce n’è una. Fossero rumors, pure-pure, ma non è così: sono trattative in piena regola. Ben oltre la fine del mercato, la Roma più di tutte le squadre di Serie A ha continuato a fare operazioni, attingendo dall’esercito degli svincolati dopo una sessione estiva di mercato, folle. Ma non solo.
È arrivato Hermoso, che in estate era stato trattato dall’Inter e dal Napoli prima dei rispettivi dietrofront. È partito Smalling, destinazione Arabia Saudita: biennale con l’Al-Fayha. Sbarco nella Capitale anche per Mats Hummels.
Perfino uno dei 30 candidati al Pallone d’Oro, colui che con la rete di Parigi ha regalato la finale di Champions League al Borussia Dortmund, aveva già parlato con Como e Bologna, senza però essere stato convinto, a differenza della Roma.
Una Roma che stava per riportare a Trigoria Kostas Manolas. Una trattativa che sembrava in dirittura di arrivo. Poi, come spesso è capitato in questo mercato giallorosso a macchia di leopardo, un altro dietrofront. Voci da Trigoria dicono che Daniele De Rossi ha preferito portare in Prima Squadra Federico Nardin, talentuoso difensore classe 2007 definito come il “nuovo Calafiori”.
Altre uscite
Tutto questo praticamente ogni giorno, a mercato chiuso. Le operazioni (in uscita) a Roma potrebbero ancora non essere terminate. Complice un mercato che in Turchia finisce il 13 settembre, i club di Istanbul stanno prendendo di tutto. Il Fenerbahce si è assicurato Amrabat e pure Kostic, il Kasımpasa (squadra del distretto Beyoglu di Istanbul) si è rinforzata con Barak e Brekalo.
Il Galatasaray, uscito nei preliminari di Champions League, non si è accontentato di prendere in prestito (secco) Victor Osimhen, sta piombando a Roma con l’intenzione di chiudere non una, ma addirittura due trattative.
Ritorno di fiamma e nuovo assalto
Il primo nome sul taccuino dei giallorossi turchi è noto: Nicola Zalewski, esterno lanciato da José Mourinho, ma con De Rossi di vittima di una involuzione che l’ha fatto scendere nelle gerarchie dell’allenatore giallorosso. Secondo Sky Sport ci sarebbe stato un ritorno di fiamma.
Il secondo esterno, più basso, è della Lazio, anche se ha avuto un passato (non importante) con la Roma il Gala sta pensando seriamente a Luca Pellegrini. Il terzino sinistro italiano ha recentemente riportato una ferita lacero contusa a carico della gamba destra e vari traumi contusivi a seguito di un incidente. Ma i turchi sembrano fare comunque sul serio. Ancora pochi giorni, comunque, il 13 finirà il mercato turco, e si potrà stare più tranquilli.