Roma, per Volpato gol e assist: è già da record
Cristian Volpato è stato l’uomo simbolo della difficile vittoria in rimonta per 1-3 della Roma contro l’Hellas Verona. I giallorossi, nonostante la superiorità numerica dal 36′ del primo tempo, sono riusciti a superare gli scaligeri solo all’88’ per poi chiudere i conti al 92′. L’autore del gol decisivo è stato proprio Volpato che passo dopo passo sta conquistando sempre più spazio. Una settimana d’oro, iniziata con la titolarità in Europa League e conclusasi già con un primo record.
18,350 – Cristian Volpato (18 anni, 350 giorni) è diventato il più giovane giocatore della Roma a segnare e servire un assist in una gara di Serie A da quando Opta raccoglie il dettaglio dei passaggi vincenti (dal 2004/05). Risolutore.#VeronaRoma pic.twitter.com/PeqU7iM3YT
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) October 31, 2022
Gol e assist di Volpato per la Roma
Nel successo di Verona, come ricorda Opta, Cristian Volpato ha già raggiunto un record con la maglia giallorossa. Il 18enne, infatti, è il più giovane calciatore della Roma dalla stagione 2004-2005 ad aver segnato un gol e fornito un assist nella stessa partita.