Roma, per il dopo Mourinho si pensa ad un profilo di Serie A
In casa Roma si sta cominciando a pensare ad un possibile dopo Mourinho, ed in tal senso sono in corso delle valutazioni su un profilo di Serie A.
Il futuro di José Mourinho a Roma è ancora avvolto dal mistero. Il tecnico portoghese in questo momento è focalizzato esclusivamente sul campo, ma alle domande riguardanti un possibile rinnovo con i giallorossi ha sempre risposto di non sapere se resterà o meno nella capitale. Il suo contratto scade al termine di questa stagione e per il momento non ci sono stati ancora contatti con i Friedkin per il prolungamento. Per questo motivo la dirigenza della Lupa si sta guardando attorno alla ricerca di un potenziale sostituto, e secondo quanto riportato da Calciomercato.com uno dei nomi piu caldi in questo senso è quello di Raffaele Palladino, attuale allenatore del Monza.
Roma, se parte Mourinho si pensa a Raffaele Palladino
Prima di ogni cosa è necessario capire quali siano le intenzioni della Roma e di Mou per il futuro. I giallorossi hanno sempre pensato ad un progetto a lungo termine con José, ma lo Special One, seppur ormai legatissimo all’ambiente ed ai giocatori, non ha mai nascosto le sue perplessità in alcuni momenti. Inoltre già da diversi mesi il portoghese sta ricevendo diverse ricche offerte, provenienti non solo dall’Europa, ma anche dall’Arabia stessa. La sensazione è che molto dipenderà dagli esiti di questa stagione, e da quanto la Roma sarà disposta ad alzare l’asticella per il prossimo futuro.
Il nome di Raffaele Palladino sta iniziando a stuzzicare diverse importanti realtà del panorama italiano, ed i motivi sono presto detti. Egli è stato infatti in grado di elevare le ambizioni del Monza e di costruire un sistema di gioco moderno, basato sulla propositività e l’organizzazione. Il giovane tecnico ha tutte le carte in regola per poter prendere le redini di una grande panchina, ma tutto dipenderà dagli incastri del mercato.