La Roma sta continuando a lavorare sul centrocampo in modo da completare il reparto il prima possibile, e fra i vari nomi sulla lista di Tiago Pinto è spuntato anche quello di Lucas Torreira. I giallorossi hanno già concluso l’operazione Matic qualche settimana fa, ma l’addio di Sergio Oliveira e la probabile cessione di Veretout spingono la società a lavorare ulteriormente sul reparto. Uno dei nomi più caldi è quello di Davide Frattesi, a cui i giallorossi si sono già ampiamente avvicinati, ma non è l’unico. Secondo quanto riportato da El Pais, il regista uruguaiano si sarebbe detto entusiasta di lavorare con Mourinho, manifestando l’apprezzamento per la piazza capitolina.
“Ho parlato con Mourinho qualche tempo fa. E’ un allenatore che ammiro, è una possibilità che mi seduce, ma non è facile.”
Queste le parole dell’uruguaiano nel corso dell’intervista, manifestando un certo apprezzamento verso la Roma ed il suo allenatore. Il giocatore non è mai stato felice di giocare in Inghilterra, a dimostrazione del fatto che in Spagna e in Italia ha inanellato delle stagioni nettamente migliori, ed il suo umore è cambiato totalmente. L’ultima annata a Firenze lo ha visto tra i protagonisti principali della cavalcata verso l’Europa, e chissà se la sua prossima destinazione non sarà di nuovo l’Italia.