Roma, per Dybala si teme un lungo stop: le ultime sull’infortunio

Roma, per Dybala si teme un lungo stop: le ultime sull’infortunio

(Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Durante la partita di ieri sera tra Roma e Lecce, Paulo Dybala è stato costretto al cambio. L’attaccante argentino poco dopo aver tirato il rigore del 2-1 per i giallorossi si è dovuto fermare e chiedere la sostituzione. Un forte dolore è quello che ha avvertito la Joya e il suo tecnico, Josè Mourinho, non è riuscito a rincuorare i propri tifosi. Ecco le parole di Mourinho sull’infortunio di Dybala

“Dico che sta male, per non dire molto, molto male. Purtroppo sta molto, molto male. Per esperienza e per quello che ho detto con Paulo, è difficile che rientri nel 2022″.

Queste le parole del tecnico portoghese per il suo giocatore. Oggi Dybala avrebbe dovuto svolgere gli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio ma la Roma ha preferito rimandare gli esami a domani. Come riportato dal Corriere dello Sport, si teme una lesione di secondo grado al quadricipite sinistro.

 Dybala infortunio
(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

I tempi di recupero sull’infortunio di Dybala

Se venisse confermata la lesione di secondo grado Dybala starebbe fuori un mese e salterebbe quindi tutte le partite (6 di campionato e 2 di coppa) che restano da qui alla sosta. C’è anche il forte rischio che Dybala non potrà partecipare al Mondiale in Qatar del prossimo novembre e quindi di tornare a gennaio insieme a Wijnaldum. In caso di primo grado lo stop sarebbe di 15 giorni con ritorno previsto in vista del derby e ovviamente della seleccion in Qatar.

(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Bisognerà aspettare gli esiti degli esami di domani. Dybala per il suo allenatore, Josè Mourinho, rappresenta un titolare fondamentale nel suo scacchiere. Al netto dei problemi muscolari, l’argentino è stato la richiesta numero uno dell’allenatore che ha puntato fortissimo su di lui. Adesso, senza la Joya, la Roma dovrà fare a meno del suo fuoriclasse e trovare altre alternative sulla trequarti offensiva come Lorenzo Pellegrini, che già ha giocato l’anno scorso nella analoga posizione, in attesa del suo recupero.