Roma, Pellegrini: “Mourinho la persona giusta, vuole vincere tutto”
Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini ha analizzato il 2021 della sua squadra in un’intervista sul sito del club giallorosso. Il centrocampista ha parlato dell’arrivo di Josè Mourinho sulla panchina giallorossa definendolo un fulmine a ciel sereno: “Quando si annuncia un allenatore del genere si crea un entusiasmo che è quello che continuiamo a percepire in tutte le partite all’Olimpico”.
L’allenatore portoghese ha dato qualcosa in più ai giallorossi secondo Pellegrini: “La cosa che mi piace più è che gli interessa solo continuare a lavorare per cercare di vincere. Questo è quello anche io voglio più di tutto. Ho 25 anni, gioco nella Roma e ho voglia di vincere. Mourinho è esattamente quello di cui la Roma aveva bisogno”.
Non manca quindi l’entusiasmo in casa Roma: “A me vengono i brividi tutte le volte che giochiamo, anche di lunedì sera con lo Spezia ci sono 45.000 tifosi a sostenerci, cosa che per altre squadre non succede. Questo ci deve dare la forza per andare avanti e rendere orgogliosi tutti, dai tifosi a tutte le persone che sono intorno a noi, dallo staff ai dipendenti”.
Ci sono anche parole di elogio per l’ex allenatore giallorosso Daniel Fonseca: “Ha sempre cercato di trasmetterci il suo modo di pensare il calcio e per me ha lasciato un’eredità in tanti di noi. Mi ha insegnato molto, mi ha aiutato a crescere e lo ringrazierò sempre. Ho un ottimo rapporto con lui. Situazioni come quella dopo lo Spezia in Coppa Italia o come la pandemia e tutto quello che ha comportato non lo hanno aiutato, ma sono sicuro che troverà il giusto progetto per lui e che farà ancora bene”.