Roma, Pellegrini punta l’Udinese: Smalling ancora out

pellegrini

(Photo by Getty Images)

Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, ha pienamente recuperato dall’ultimo infortunio e ora punta alla titolarità contro l’Udinese. Chris Smalling ancora out.

Nonostante le varie assenze dei giocatori in giro con le rispettive Nazionali, oggi la Roma di José Mourinho è tornata ad allenarsi sui campi di Trigoria. Lo sterile pareggio a reti bianche nel Derby contro la Lazio ha dato poco ai giallorossi, settimi in classifica a quota 18 punti. Ergo, sarà fondamentale ripartire con una vittoria nella prossima gara contro l’Udinese, in programma domenica 26 novembre alle ore 18:00 nella cornice dell’Olimpico. In queste due settimane di sosta inoltre alcuni uomini potranno lavorare per recuperare al meglio la condizione fisica: uno fra tutti, il capitano Lorenzo Pellegrini.

Roma, Pellegrini punta l’Udinese: le ultime su Smalling

smalling
(Photo by Getty Images)

Già presente tra i convocati contro la Lazio, Lorenzo Pellegrini ha finalmente messo un punto sull’infortunio muscolare che lo ha costretto a rimanere ai box per diverse settimane. Questi giorni di lavoro saranno fondamentali per il capitano della Roma. Recuperare la condizione fisica per puntare alla titolarità contro l’Udinese sarà il solo obiettivo nel numero 7 giallorosso. Discorso differente invece per il Chris Smalling. Il difensore inglese non è ancora guarito dalla tendinopatia al ginocchio. Un infortunio che rischia di diventare un vero caso. Fin qui, il calciatore ha disputato 3 sole gare su 16 ufficiali. La sua ultima apparizione risale alla sconfitta casalinga contro il Milan a settembre. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, José Mourinho sarebbe addirittura deluso dal fatto che l’ex Manchester United non provi neanche a rientrare in gruppo per accorciare così i tempi di recupero. Si rimane comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti.