Calciomercato Italia

Scippo Roma in casa Juve? I giallorossi sono pronti a fiondarsi sul gioiello bianconero!

La Roma guarda al futuro e al prossimo mercato: gli occhi sono puntati in casa Juventus. Giallorossi pronti a fiondarsi sul gioiello bianconero? Ecco le ultime.

Sono giorni di festa ed euforia in casa Roma, che, dopo l’annuncio del rinnovo di De Rossi arrivato ieri, ha battuto nuovamente il Milan, strappando il pass per la semifinale di Europa League. I giallorossi però non vogliono accontentarsi, e come fanno i grandi club guardano al futuro. Nell’avvenire, ovviamente, c’è anche il calciomercato che incombe, che darà la possibilità al club capitolino di rinforzarsi per essere nuovamente competitivo su tutti i fronti anche la prossima stagione.

Per aggiungere qualità al tasso tecnico della rosa, la Roma sta pensando di mettere a segno un vero e proprio colpaccio nel prossimo mercato. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport il club giallorosso ha messo gli occhi in casa Juventus: sale l’interesse per un giocatore cardine dei bianconeri. Ecco di chi si tratta e cosa ci si può aspettare nelle prossime settimane.

Mercato Roma: si guarda in casa Juve. Pronto l’assalto in estate?

La Roma prova a fare il salto di qualità in attacco nel prossimo futuro: serviranno rinforzi di spessore per essere ancora più competitivi sia in Serie A che in Europa. Proprio per questo il club di Friedkin sta sondando diversi terreni, e uno di questo porta alla Juventus. Come riporta Tuttosport i giallorossi sarebbero interessati a Federico Chiesa. L’attaccante bianconero è legato alla Vecchia Signora soltanto fino al 2025: il contratto in scadenza dunque potrebbe favorire un’eventuale trattativa, dato che dalle parti della Continassa non vorranno di certo perderlo a zero. Per ora si tratta solo di un’idea per la Roma, non ci sono ulteriori dettagli in merito all’eventuale trattativa, ma nel calciomercato, si sa, tutto è possibile.

Dallo sfogo al contratto in scadenza: il futuro di Chiesa alla Juve traballa

Roma, arriva Chiesa dal mercato? Ecco la nuova idea giallorossa (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il futuro di Federico Chiesa alla Juventus è sempre più in bilico. Dai dubbi sulle questioni fisiche, al rendimento spesso altalenante, fino alla questione stipendio. L’attaccante bianconero, che si è sfogato nel derby (qui tutti i dettagli), potrebbe non essere più centrale nel progetto bianconero dalla prossima stagione, e visto il suo contratto in scadenza nel 2025 l’opzione cessione diventa sempre più papabile. La Juve nel frattempo pensa a come impostare il proprio di futuro, e la suggestione Gudmundsson si fa sempre più concreta. Se dovesse arrivare l’islandese, la cessione di Chiesa diventerebbe ancor più probabile. La Roma in tal senso potrebbe approfittarne, ed è proprio per questo che ha alzato il tasso di interesse nei confronti del numero 7 nelle ultime ore.

Share
Published by
Federico Draghetti