Roma, paura per Mourinho: l’Arabia tenta il suo pupillo

Roma Dybala tentazione Arabia Saudita

Roma, Mourinho ora è preoccupato: l'Arabia chiama il suo top player (Getty Images) - calcioinpillole.com

Anche a Roma sono arrivate le sirene arabe. Segnali preoccupanti per il big giallorosso: la clausola può essere decisiva. 

Sarà un mercato estivo davvero particolare. E’ in atto una vera e propria diaspora verso l’Arabia, con diversi calciatori attratti dalle offerte monstre dei club sauditi. Abbiamo già assistito a maxi trasferimenti, e le sirene stanno adesso suonando anche in Italia. Il Corriere dello Sport riferisce che l’interesse degli arabi è arrivato nella Capitale, particolarmente alla Roma, dove due calciatori sono finiti nel mirino.

Roma Dybala tentazione Arabia Saudita
Roma, Mourinho ora è preoccupato: l’Arabia chiama il suo top player (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il primo, Leonardo Spinazzola, è fortemente tentato dalla possibilità di trasferirsi nel ricco Paese orientale. In particolare, l’esterno è finito nel mirino dell’Al Ahli. La fonte italiana spiega che il calciatore sta riflettendo seriamente, anche se un’offerta vera e propria non c’è ancora sul tavolo. Solo una manifestazione d’interesse, ma che in breve tempo potrebbe concretizzarsi in trattativa. Davide Lippi, procuratore di Spinazzola, sta agendo con una certa riservatezza, in attesa che si apra una vera e propria negoziazione.

D’altronde, il giocatore ha un contratto in scadenza tra un anno, nel 2024 dunque, e con la Roma non sembra esserci l’intenzione di trattare il rinnovo. Ai giallorossi converrebbe eccome cedere il giocatore quest’estate, per potersi assicurare un discreto guadagno. Ma attenzione, il Corriere dello Sport lancia una bomba. Perché l’Arabia Saudita sta tentando un altro giallorosso, profilo tanto caro a José Mourinho.

Roma, paura per Dybala: dall’Arabia ci provano

Il quotidiano sportivo fa sapere che anche Paulo Dybala è finito nel mirino degli arabi. Sono arrivati dei segnali dal Paese Saudita, al momento ondivaghi e intermittenti, ma che dal Corriere vengono definiti “temibili in prospettiva”. Dybala, che presto compirà 30 anni, potrebbe prendere in considerazione la possibilità di regalarsi una ricca esperienza in Arabia. Lo scenario sta già preoccupando l’ambiente giallorosso, consapevole che nonostante i problemi fisici Dybala è quel top player che può decidere una stagione.

Roma Dybala tentazione Arabia Saudita
Dybala, primi segnali dall’Arabia Saudita: Roma e Mourinho preoccupati (Getty Images) – calcioinpillole.com

A fomentare la paura è la particolare clausola rescissoria presente nel contratto dell’argentino. Difatti, fino al termine del mese di luglio, Paulo può essere acquistato per la discreta somma di appena 12 milioni di euro. “Noccioline” per i potenti club arabi! Qualcosa pare si sia iniziato a muovere attorno all’entourage di Dybala, e a farne le maggiori spese potrebbe essere José Mourinho. 

E’ risaputo quanto l’argentino stia a cuore al tecnico portoghese, che già la scorsa stagione aveva fondato su di lui il suo progetto. Se la partenza di Spinazzola non smuoverebbe i sentimenti negativi di Mourinho, assai differente sarebbe la sua reazione per l’ipotetico addio di Paulo. Luglio sarà dunque un mese cruciale. La volontà dell’argentino sarà chiaramente decisiva. Roma e i suoi tifosi stanno già incrociando le dita.