Roma, parole al vetriolo di Mourinho: da Tiago Pinto all’esonero, lo Special One chiama il Portogallo
Le parole di José Mourinho non faranno sicuramente piacere all’ambiente attorno alla Roma. Lo Special One ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo esonero dalla panchina giallorossa e al rapporto con Tiago Pinto, strizzando l’occhio al futuro.
Nell’ultimo periodo la Roma sta vivendo un momento di grande entusiasmo, generato dai risultati positivi arrivati insieme a mister Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa. Il ricordo di José Mourinho è però ancora molto presente nella testa dei tifosi della Magica, che restano ancora molto grati allo Special One per le bellissime emozioni che ha portato nella Capitale con la vittoria della Conference League e il grande cammino in Europa League della scorsa stagione.
Dopo l’esonero a gennaio, Mourinho non ha mai parlato nel dettaglio di quello che è successo dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan, che ha scatenato l’ira del presidente Dan Friedkin e la decisione presa di comune accordo con l’ex general manager Tiago Pinto. Proprio il dirigente portoghese ha parlato qualche giorno fa in un’intervista esclusiva per Sky Sport, alla quale ha risposto oggi in occasione dell’evento MotoGP in Portogallo proprio lo Special One. Ecco le parole dell’ex allenatore della Roma, che ha svelato anche qualche dettaglio in più in merito al suo futuro.
Le parole di Mourinho su Tiago Pinto
Interpellato da SportTV a pochi minuti dall’inizio del Gran Premio di Portimao in Portogallo, evento della MotoGP della giornata di oggi, José Mourinho ha risposto alle parole di Tiago Pinto senza nascondere un certo sdegno per quanto successo alla Roma nel mese di gennaio: “Non mi interessano le parole di Tiago Pinto, non hanno significato per me e non perdo tempo a leggerle o ad ascoltarle. Non lavorerà sicuramente con me in altre occasioni, di questo ne sono certo“.
Le parole di Mourinho svelano in parte un rapporto ormai arrivato ai minimi termini negli ultimi mesi della sua gestione sulla panchina della Roma, peggiorato nel momento del suo esonero.
Mourinho sull’esonero e il futuro
Successivamente Mourinho si è poi soffermato sul suo esonero dal ruolo di allenatore della Roma, definito incomprensibile dallo stesso tecnico portoghese. Un indizio anche in merito al futuro, con un occhio proprio alla panchina del Portogallo: “Per il momento zero, zero notizie. Non ho un club, sono libero, ma voglio lavorare. In estate voglio lavorare. Ritorno in Portogallo? Mai dire mai, soprattutto nel calcio. La mia vita è il calcio, posso allenare ovunque. Non ho problemi”.
L’idea di allenare il Portogallo non è chiaramente mai uscita dalla testa di Mourinho, che in futuro potrebbe prendere nuovamente in considerazione questa ipotesi se non dovesse ottenere offerte soddisfacenti dai club.