Roma-Parma, Ranieri: “Non voglio più vedere partite come il Como”
L’allenatore della Roma Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di campionato contro il Parma, in programma domenica alle 12:30 all’Olimpico e valevole per la 17ª giornata di campionato.
Ripartire e dimenticare la clamorosa sconfitta contro il Como. Questo l’obiettivo della Roma, che nel lunch match domenicale di campionato ospita il Parma di Fabio Pecchia. Obbligo dei 3 punti per i giallorossi di Claudio Ranieri, che devono assolutamente uscire dalla zona calda della classifica e provare a raddrizzare una stagione finora troppo complicata. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei capitolini.
Roma-Parma, le parole di Ranieri in conferenza: “Io sono qui per fare del mio meglio per la squadra. Non voglio più vedere la prestazione di Como. Affrontiamo una squadra difficile”
“Affrontiamo una squadra forte e ordinata. Devo essere sincero, non voglio più vedere il secondo tempo di Como che mi ha davvero soprreso in negativo. Affrontiamo una squadra verticale con giocatori molto bravi e veloci. Sono una delle squadre che hanno perso meno palla nella loro metà campo perché non ci giocano e vanno subito in profondità. Dovremo stare attenti nelle prime e nelle seconde palle“.
“Io ho visto che sul centro sinistra della difesa Ndicka è più a suo agio. Mi crea superiorità numerica e una maggiore conduzione con la palla“.
“Naturalmente uno capisce quando uno è leader quando si vede e lo capiscono anche i compagni. Io cerco il massimo da tutti e il massimo carattere da tutti. Io provo a portare i giocatori al loro massimo, ma poi ce lo devono mettere i giocatori quello che hanno o no. Noi guarderemo tutto, cercheremo di portare giocatori da Roma e non sarà facile nel mercato di gennaio. Cercheremo dei ragazzi che potranno esserci utili, ma anche per il futuro. Cercheremo di fare il meglio per la Roma, per far tornare il club ad alto livello“.
“Celik può fare anche il braccetto di difesa. Se c’è qualcosa per migliorare lo faremo anche in difesa, ma non voglio fare acquisti tanto per fare“.
“Non abbiamo pensato al futuro. Io cerco di fare del mio meglio per portare a Roma il prossimo allenatore, e questo il motivo per cui sono qui. Io darò tutto me stesso per questa proprietà e cercherò di fare il massimo“.
“I cross per servire Dovbyk sono neessari. É il suo punto di forza e dobbiamo sfruttarlo, aldilà del modulo di gioco. L’importante è fare i cross. Per quanto riguarda Balzaretti ci parlo spesso e sicuramente abbiamo parlato anche di recente. L’ho fatto incontrare con la società e sono contento che si sia trovato un accordo per il suo arrivo in dirigenza“.
“Io penso al 90% al campo e a quello che mi aspetta e penso solo al Parma. Sono una squadra molto difficile e credo sarà una partita piena di gol. Dovremo fare una grande partita“.
“Io ho sempre detto che non sono mai fissato col modulo, l’importante è l’equilibrio. E ho visto che la squadra si sente più protetta giocando a 3 dietro. E ho visto che se giochamo con determinazione, possiamo giocare in quel modo. Il sistema è fluido, basta spostare i giocatori nelle posizioini e poi differenzi il modulo, ma l’importante sono i giocatori“.
“Dal momento che non abbiamo il nuovo allenatore, cercheremo di prendere giocatori buoni per la Roma sia per il presente che per il futuro“.
“C’è sempre da migliorare e siamo sempre con le braccia aperte a cambiare qualcosa per fare di più. Sul contratto di Zalewski non ci penso io. Per me è un buonissimo giocatore della mia rosa, e quando posso lo utilizzo. Lo vedo più libero quando gioca con la Polonia, lo vorrei più spensierato anche quando gioca assieme a noi“.