Roma-Parma, le formazioni ufficiali: la scelta su Dovbyk
Sono state presentate da poco le formazioni ufficiali di Roma e Parma, che si sfidano alle 12,30 allo stadio Olimpico.
Nella serata di ieri Napoli e Lazio hanno vinto, rispettivamente contro Genoa e Lecce, mantenendo entrambe la loro posizione nei primi posti della classifica. Oggi toccherà alle altre e tra le big impegnate ci sono Juve e Roma, con i bianconeri che andranno a fare visita al Monza, mentre i giallorossi ospitano il Parma di mister Pecchia all’Olimpico.
La squadra di Ranieri deve necessariamente fare bottino pieno dopo i risultati deludenti maturati in questa prima parte di stagione, che vedono il club capitolino nella seconda parte della classifica e che senza un cambio di marcia, potrebbe compromettere ulteriormente la sua posizione.
Per centrare la vittoria la Roma si affiderà al tridente offensivo composto da El Shaarawy, Saelemaekers e Dybala, con Dovbyk che quindi partirà dalla panchina. Vediamo di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre che sono state svelate pochi istanti fa.
Roma-Parma, i titolari di Ranieri
Solito 3-4-2-1 per l’ex allenatore Campione d’Inghilterra, con Svilar tra i pali e con i 3 di difesa che sono Mancini, Ndicka e Hermoso. A centrocampo spazio a Konè e Paredes in linea mediana, con Abdulhamid e Angelino sulle corsie esterne. In avanti Saelemaekers e El Shaarawy agiranno alle spalle dell’unica punta Dybala.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hummels; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; El Shaarawy, Dybala; Dovbyk. All. Ranieri.
Roma-Parma, i titolari di Pecchia
L’allenatore dei ducali replica con il 4-2-3-1, com Suzuki tra i pali e con la linea difensiva composta così da destra a sinistra: Delprato, Balogh, Leoni e Valeri. In mezzo al campo spazio a Sohm e Keita, con Man, Hernani e Cancellieri che giocano in posizione avanzata e alle spalle dell’unica punta Bonny.
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Hernani; Sohm; Man, Haj Mohamed, Almqvist; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.