Paulo Fonseca è intervenuto da Trigoria in vista del match di domani contro il Parma. Di seguito le parole del portoghese.
“Pellegrini non è al meglio, ma sarà convocato. Smalling non è pronto, non ci sarà domani”.
“Il tempo è una cosa importante per il calcio, abbiamo lavorato insieme per costruire un’identità. Quando un allenatore arriva in una squadra ha sempre bisogno di tempo. Oggi la squadra conosce le mie idee e gioca insieme. Questo rinforza il nostro atteggiamento. Tiago Pinto? Scelta del presidente, è un dirigente molto bravo. Mi sono adattato più all’Italia, ho più consapevolezza. Questo è importante. Sono una persona con un’identità e questa è una squadra che gioca molto simile a come vorrei.
“Mkhitaryan gioca bene come attaccante ma domani giocherà Borja Mayoral. Domani gioca anche Villar. Stadio di proprietà? Per tutti i grandi club è importante avere uno stadio proprio. Difesa a 4? Vedo domani. Ho sempre avuto un buon rapporto con Petrachi, abbiamo parlato della difesa a 3. Mi piace sentire chi mi sta vicino su cosa penso ma le scelte di campo le faccio io”.
“La prima settimana è stata difficile, con i casi di COVID, abbiamo deciso di fare lavoro individualizzato. La seconda abbiamo lavorato bene, siamo pronti per la prossima serie difficile di partite. Testa al Parma, è una squadra forte. Dobbiamo stare attenti a Gervinho”.