Roma-Parma 5-0, pokerissimo giallorosso: doppietta di Dybala

Roma-Parma 5-0, pokerissimo giallorosso: doppietta di Dybala

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

La Roma vince 5-0 contro il Parma nel match valido per la 17ª giornata di campionato. Ritorno alla vittoria per i giallorossi, dopo la caduta dello scorso turno contro il Como. Partita dominata all’Olimpico dagli uomini di Ranieri, che indirizzano la sfida già nel primo tempo con il rigore di Dybala e il gol di Saelemaekers. Ripresa in scioltezza con la doppietta di Dybala e i sigilli di Paredes (rigore) e di Dovbyk. Roma che sale all’undicesimo posto a 19 punti, Parma sedicesimo a 15.

I giallorossi cancellano la sconfitta contro il Como e asfaltano il Parma all’Olimpico. Match mai in discussione e approcciato alla grande dai capitolini che riprendono a correre. Buone trame di gioco e un Dybala in grande spolvero (due gol e un assist), sorprende anche la prestazione di un ritrovato Saelemaekers. Parma anche coraggioso in fase d’attacco, ma troppo fragile in difesa.

Roma Parma
(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Roma-Parma 5-0, i giallorossi ripartono con una cinquina. Super Dybala rilancia Ranieri. Ducali travolti all’Olimpico

Partita viva all’Olimpico, con la Roma che approccia bene e al 7′ crea la prima occasione da gol. Bella combinazione dei giallorossi in velocità con El Shaarawy che serve l’inserimento di Angelino sulla sinistra: cross basso per Dovbyk che manda fuori di poco.

Minuto 8 e calcio di rigore per la Roma: Dybala riceve in area dopo una bella azione rapida con Dovbyk e viene steso da Balogh. Dagli 11 metri va lo stesso Dybala che apre il mancino, spiazza Suzuki e segna l’1-0 per i giallorossi. Minuto 10 e la Roma attacca ancora e sviluppa dalla destra: Dybala ha spazio sulla trequarti e serve in area Koné. Destro centrale del mediano francese bloccato da Suzuki.

Roma arrembante e al 13′ raddoppia. Grande azione dei capitolini, con Dybala che serve Angelino sulla fascia sinistra: cross dello spagnolo a trovare in area Saelemaekers che si coordina e con un destro al volo fulmina Suzuki per il 2-0.

Il Parma è però in partita e al 19′ impensierisce la Roma. Botta dalla distanza col destro di Hernani, Svilar la vede e alza in corner. Match divertente all’Olimpico, con i ducali che cercano di riaprirla. Minuto 21 e tentativo da fuori area col destro di Valeri che termina alto.

Alla mezzora altra buona chance per gli emiliani con Almqvist che parte in contropiede e mette dentro per Sohm, Deviazione sottoporta del centrocampista che esce di pochissimo. Minuto 43 la Roma sfiora il tris. Grandissima palla verticale di Paredes a mandare in porta El Shaarawy, miracolo di Suzuki che salva i suoi. Primo tempo che si chiude sul 2-0 alla Roma.

I giallorossi si divertono nella ripresa. Ancora Dybala e si sblocca Dovbyk

Cambio all’intervallo per il Parma con l’ingresso di Camara al posto di Haj Mohamed. Roma sempre pericolosa e che avanza al 48′ con El Shaarawy e Koné. L’ala italiana serve a rimorchio il centrocampista, che se la sposta sul destro in area e la palla sibila il palo sfiorando il terzo gol.

Che arriva cinque minuti più tardi. La Roma attacca da sinistra con Angelino che mette in mezzo, Saelemaekers va col destro ma colpisce in pieno Dovbyk, la palla però carambola in zona Dybala che da pochi passi batte Suzuki per il 3-0 e la doppietta personale. Roma in controllo e che dilaga. Al 73′ altro rigore per i giallorossi con Mihaila che butta giù in area Saelemaekers. Dagli 11 metri questa volta va Paredes, che non sbaglia e segna il 4-0 per la Roma. All’84’ la Roma trova anche il 5-0: bella combinazione giallorossa, con Dybala che imbuca per Dovbyk che a porta vuota insacca la cinquina che chiude il match.