Roma, ore calde per Baldanzi: le ultime

Le ultime su Baldanzi alla Roma

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Ultime Baldanzi Roma – Dopo lo stallo degli ultimi giorni nella trattativa per Tommaso Baldanzi, la Roma ha ripreso i contatti con l’Empoli per trovare un’intesa di massima per il trasferimento del classe 2003. Le prossime ore potrebbero essere decisive.

Oggi nella Capitale è stato il giorno della presentazione e del primo allenamento di Angelino con la Roma, dopo le visite mediche svolte ieri dal terzino spagnolo. L’arrivo dell’ex Lipsia alla corte di De Rossi potrebbe aver chiuso di fatto la finestra di mercato dei giallorossi, almeno per quanto riguarda le entrate. Allo stesso tempo però, i piani del club di Friedkin potrebbero cambiare nuovamente nelle prossime ore, nel caso in cui si riuscisse a sbloccare la trattativa con l’Empoli per Tommaso Baldanzi.

Nei giorni scorsi il general manager Tiago Pinto, al lavoro nonostante la certezza del suo addio al termine della sessione di calciomercato di gennaio, era riuscito a strappare il sì dell’entourage del calciatore al trasferimento alla Roma, ma senza ancora intavolare contatti concreti con l’Empoli per definire l’operazione. Oggi però sarebbe avvenuto un avvicinamento tra le parti, decise a trovare un accordo su cifre e formule dell’eventuale passaggio del classe 2003 nella Capitale.

Mercato Roma, le ultime su Baldanzi: Pinto cerca l’intesa con l’Empoli

Le ultime su Baldanzi alla Roma
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

La fase di stallo nella trattativa tra la Roma e l’Empoli per il trasferimento di Tommaso Baldanzi alla corte di Daniele De Rossi sembrerebbe ormai superata. Stando a quanto riportato dalla redazione di TMW infatti, le parti sarebbero tornate a parlare nella giornata di oggi per cercare un’intesa sulla formula. La volontà del club toscano sarebbe infatti quella di lasciar partire il calciatore, ma soltanto a titolo definitivo entro la fine di gennaio, per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

Nonostante i problemi finanziari legati ai paletti imposti dalla UEFA, la Roma sarebbe propensa a spendere questa cifra per un calciatore con le sue caratteristiche, pensando anche ad una futura plusvalenza nel caso in cui Baldanzi riuscisse a valorizzarsi nella Capitale. Allo stesso tempo però il general manager Tiago Pinto vorrebbe capire se la strada del prestito con diritto di riscatto, a condizioni facilmente raggiungibili, possa essere percorribile.