Roma, ora Smalling è un caso: ancora out contro il Genoa

Roma, ora Smalling è un caso: ancora out contro il Genoa

Smalling ancora out contro il Genoa: è un caso (Getty Images) - calcioinpillole.com

Ancora cattive notizie per la Roma di José Mourinho. Il difensore rimane ai box. Adesso sta diventando un vero e proprio caso la sua assenza

La Roma fatica ad ingranare per bene. La super vittoria per 7-0 contro l’Empoli non ha trovato continuità in quella seguente contro il Torino. Solo un pareggio, per 1-1, e dunque un solo punto conquistato. Il tredicesimo posto in classifica parla chiaro, e a peggiorare di molto la situazione sono gli infortuni. La resa sul campo del giallorossi si sta facendo fortemente condizionare dalle varie assenze per problemi fisici. Una su tutte spicca e sta creando enormi problemi alle intenzioni di José Mourinho. Facciamo riferimento all’assenza prolungata di Chris Smalling, il baluardo della difesa giallorossa alle prese con un infortunio. L’inglese ha cominciato malissimo la nuova stagione, tra iniziali errori in campo e appunto l’infortunio che lo sta tenendo ai box. Si pensava fosse prossimo al recupero, ma al contrario arrivano notizie sempre più negative e poco chiare sulle sue condizioni.

Roma, Smalling preoccupa

Come accennato, Smalling sembrava dovesse essere recuperato in tempo per la gara contro l‘Empoli. L’ha invece saltata, come anche quella contro lo Sheriff in Europa League e come l’ultima di campionato contro il Torino. Torna contro il Genoa giovedì sera? Affatto, il centrale inglese è ancora alle prese con l’infortunio. Filtra pochissimo dalla Roma, ma adesso c’è una certa apprensione. Chris è l’elemento difensivo per eccellenza di Josè Mourinho, e l’allenatore sta soffrendo e non poco la sua assenza. Lo dice il campo, con Llorente e Ndicka che si stanno dimostrando buoni difensori, ma non proprio quello che serve in questo momento alla Roma. Solo Mancini sta continuando a rispettare ogni aspettativa. Al momento, sono solo questi tre i centrali a disposizione dello Special One, dato che anche Kumbulla è ai box. La Roma si è sempre distinta per la sua solida difesa, e adesso ha bisogno di ritrovarla. Ma senza Smalling l’impresa appare molto ardua. Quando tornerà l’ex United? Mourinho, come dichiarato nel post-partita contro il Torino, spera di riaverlo per la gara subito successiva a quella contro il Genoa, dunque per la partita casalinga contro il Frosinone. Ma è tutto da verificare.