Giorni complicati in casa giallorossa. Il club capitolino sta attraversando un momento difficile non solo in campo (oggi in programma la partita contro l’Udinese alle 18:00), ma anche in società a seguito del clamoroso esonero di Daniele De Rossi e l’arrivo in panchina di Ivan Juric.
Altro scossone alla Roma dopo il sorprendente esonero di Daniele De Rossi avvenuto nella giornata di mercoledì e il successivo arrivo di Juric come nuovo allenatore. Una situazione complicata anche a livello ambientale, con la forte protesta del tifo romanista verso la Proprietà Friedkin a seguito delle ultime scelte dirigenziali.
Una scelta quella della cacciata di De Rossi che ha lasciato perplessi in molti, con l’ex centrocampista e simbolo della Roma che nello scorso aprile aveva rinnovato con il club fino al 2027. L’ex allenatore ha pagato la brutta partenza in campionato (3 punti nelle prime quattro partite), e anche alcune divergenze di mercato con la dirigenza circa acquisti e cessioni che non sono andati secondo i piani.
A farne le spese di questo caos all’interno della Roma è anche Lina Soulokou, CEO e amministratrice delegata dei giallorossi come comunicato dal club in una nota sul sito. ufficiale. La dirigente greca ha infatti rassegnato le proprie dimissioni dal suo ruolo, dando sempre più corpo ad una Roma piuttosto spaesata sia in campo che fuori.
“L’AS Roma comunica che l’Amministratore Delegato Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni.
Ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il Club e le auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali.
La proprietà resta pienamente concentrata sulla crescita e sul successo della Roma, con una costante attenzione ai valori che rendono la nostra squadra così speciale“.