Roma, oggi la decisione di Solbakken: il Sassuolo aspetta

Roma, oggi la decisione di Solbakken: il Sassuolo aspetta

Roma, oggi Solbakken sceglie il futuro (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’attaccante della Roma è oggi chiamato a prendere una scelta sul suo futuro. Tre le possibilità, consapevole che lo spazio si è ridotto e di molto

Ola Solbakken è inevitabilmente finito ai margini del progetto Roma dopo gli acquisti di Azmoun e Romelu Lukaku, con anche già la presenza di Andrea Belotti. Il reparto d’attacco di José Mourinho è adesso al completo. Il titolare sarà indubbiamente il belga ex Inter,  e le valide alternative saranno pronte a subentrare quando necessario. Il norvegese Solbakken si è dunque ritrovato presto sul mercato, ma il tempo sta scadendo e dovrà prendere in fretta una decisione. Come riporta oggi Gianluca Di Marzio, l’ex Bodo ha poche ore di tempo per scegliere il suo futuro. Attualmente sono tre le possibili strade da seguire per lui.

Solbakken, oggi la scelta: Italia o Grecia

Sono principalmente due i club che attendono una risposta da Ola Solbakken, ovvero l’Olympiakos e il Sassuolo. I due club in questione aspetterebbero soltanto l’ok dell’attaccante per preparare tutti i documenti di trasferimento. Lui, attualmente, appare molto indeciso, anche perché ci sarebbe una terza opzione per il suo futuro. Quella di rimanere nella Capitale e in giallorosso sino a gennaio, e poi da lì scegliere la prossima destinazione. Insomma, sei mesi di tempo anche per capire se può esistere una soluzione di maggiore blasone e ambizione. Il suo contratto è ancora lungo, sino al 2027. La Roma non si è dimostrata frettolosa con la sua situazione, ma è chiaro che preferirebbe la cessione per far spazio in rosa e anche nel monte ingaggi. La richiesta è di 8 milioni di euro, cifra che potrebbe aiutare Tiago Pinto a dare l’assalto al difensore. Insomma, il trasferimento è probabilmente l’ipotesi più conveniente per entrambe le parti. Dopo sei mesi da riserva assoluta, a Solbakken converrebbe rilanciarsi in un’altra squadra al posto di scaldare la panchina. A breve avremo il verdetto sull’attaccante.