La Roma ha avuto modo di capire meglio le condizioni fisiche di Aouar, gli esami strumentali evidenziano un infortunio più grave del previsto.
Se c’è una costante nella storia recente della Roma, quella riguarda sicuramente la frequenza degli infortuni muscolari che i calciatori giallorossi accusano continuamente. Anche questa settimana il tecnico José Mourinho non può sorridere totalmente, nonostante la vittoria contro lo Sheriff di giovedì e una rosa quasi al completo in diversi reparti. Proprio in occasione della sfida di Europa League infatti Houssem Aouar si era trovato costretto a lasciare il campo anticipatamente a causa di un problema muscolare.
Nonostante la sostituzione però le condizioni dell’algerino non sembravano preoccupanti, ma comunque da valutare considerando l’alta frequenza di infortuni che Aouar ha rimediato in questa stagione. Nella giornata di oggi il centrocampista ha svolto gli esami strumentali per determinare l’entità del danno, dai quali non emergono notizie confortanti per la Roma.
Stando a quanto raccolto dalla redazione de Il Tempo, noto quotidiano della Capitale, nella giornata di oggi Houssem Aouar si è sottoposto ai canonici esami strumentali per determinare l’entità dell’infortunio accorso durante la sfida di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol di giovedì sera. Dai test sarebbe emersa una lesione all’adduttore sinistro, l’ennesima della sua stagione, che dunque lo terrà fermo per le prossime settimane in attesa del ritorno in campo. I tempi di recupero sono al momento sconosciuti e la Roma dovrà valutare giorno per giorno le condizioni dell’algerino per permettere all’infortunio di fare il suo corso.