Roma, nuovo nome per l’attacco: colpo in prospettiva
La Roma ha messo nel mirino un nuovo attaccante. Si tratta di un profilo di prospettiva dalle ottime caratteristiche. Ne parla il Corriere oggi
La Roma continua la disperata caccia al nuovo 9 da regalare a José Mourinho. Mancano praticamente poche ore all’inizio della nuova Serie A, e i giallorossi sono ancora sprovveduti di un degno centravanti. Tiago Pinto sta lavorando sodo per limare l’insoddisfazione del suo allenatore. Come risaputo, i nomi in pole sono attualmente due, dopo aver visto sfumare tutti gli altri. Il piano A porta sicuramente a Duvan Zapata dell’Atalanta, ma si è alzato un muro dopo che le condizioni di cessione sono cambiate. La Dea vuole solo la partenza a titolo definitivo in cambio di 6 milioni di euro. Nessuna apertura al prestito. Per Marcos Leonardo del Santos la situazione continua ad essere bloccata. I brasiliani preferirebbero di gran lunga la partenza del giocatore alla fine di dicembre. Insomma, ostacoli su ostacoli, ed ecco che Tiago Pinto ha spostato l’attenzione su un nuovo profilo.
Roma, l’attaccante dal Portogallo
Come anticipato ieri sera da Sky Sport, e confermato oggi da Il Corriere dello Sport, Tiago Pinto ha cominciato a muoversi per l’attaccante del Braga, Abel Ruiz. Parliamo di un giovane profilo ma che si è messo abbondantemente in mostra nel massimo campionato lusitano. 8 gol la scorsa stagione. Si tratta di un profilo classe 2000, cresciuto nelle Giovanili prima del Valencia e poi del Barcellona. La cantera di prestigio è dunque nel suo curriculum. Abel Ruiz rappresenterebbe sicuramente un colpo in prospettiva. E’ già un Under 21 spagnolo e ha sfidato proprio la Roma in amichevole ad Albufeira. Tiago Pinto ne è rimasto sorpreso e sta valutando, insieme alla altre, il possibile investimento. E’ possibile che l’ingaggio di Abel Ruiz non escluda quello di un profilo di maggiore esperienza come Zapata. Ma ci saranno da valutare i termini economici.