Roma: nessuna lesione per Spinazzola, le ultime

Spinazzola

(Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse)

Leonardo Spinazzola non sta benissimo dopo l’infortunio muscolare accusato nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League contro l’Ajax. Fortunatamente per la Roma e per l’ex Juventus, le sue condizioni non sono però gravi come ci si poteva aspettare.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il laterale della Roma hanno escluso lesioni muscolari. Per lui un semplice affaticamento muscolare che, ovviamente, avvicina di molto il ritorno in campo dell’esterno di Fonseca, fondamentale fino a questo punto della stagione.

Il problema fisico di Spinazzola è dunque lieve e presto potrà tornare a giocare. Con ogni probabilità, oltre al ritorno di domani sera all’Olimpico con l’Ajax, l’ex Juventus dovrà saltare anche la trasferta col Torino di domenica pomeriggio. La speranza è di riaverlo a disposizione per la partita con l’Atalanta di giovedì prossimo, durante la 31a giornata di Serie A. Qualche spezzone contro gli orobici per poi tornare titolare contro il Cagliari nella partita successiva, prima della possibile semifinale di andata di Europa League.